Salta al contenuto principale

Beta, cambio al vertice: le RX450 affidate a MRT Racing nel mondiale MXGP

La casa di Rignano sull'Arno si colora di blu per la stagione 2023, legandosi al team viterbese. Nuova anche la line up dei piloti: Ben Watson sostituisce Jeremy van Horebeek, confermato Alessandro Lupino

Betamotor approccia il 2023 della MXGP con grosse novità e annuncia una nuova collaborazione, scegliendo l'MRT Racing come partner a cui affidare le proprie RX450 per il prossimo mondiale, al posto del team SDM Corse.

 

Cambio di strategia

A due anni dal debutto nel Mondiale MXGP, Betamotor ha deciso sì di rinnovare l’impegno nel motocross, ma lo farà affiancandosi ad un nuovo collaboratore. Il Team MRT Racing è una realtà tutta italiana e ha una discreta esperienza al massimo livello del motocross. Nata a Viterbo, la squadra laziale ha esordito nel mondiale motocross nel 2012, raccogliendo da subito ottimi risultati anche nello sviluppo dei giovani talenti. L’obiettivo per il 2023 sarà quello di dare fastidio a KTM e giapponesi, andando oltre la top10, risultato che inizia ad andare stretto alla casa di Rignano sull'Arno.

 

La line up

Le novità per la stagione MX 2023 vanno a coinvolgere anche il reparto piloti. Accanto all’ormai collaudato Alessandro Lupino, che dopo una stagione molto complicata dal punto di vista fisico è finalmente riuscito a ritrovare forma e morale, ci sarà Ben Watson. Jeremy van Horebeek ha infatti deciso di appendere il casco al chiodo e in Toscana hanno deciso di puntare sul talento di un pilota con meno primavere all'anagrafe.

Classe 1997, originario del Nottinghamshire, in Inghilterra, Watson è considerato uno dei giovani britannici più promettenti degli ultimi anni. La carriera di Ben inizia a 10 anni, quando partecipa alla serie Europea Classe 65, vincendo la sua prima gara. Dei suoi ultimi anni sono da ricordare la top5 nel campionato del mondo MX2 nel 2018 e nel 2020, con le vittorie nei GP di Lommel e Pietramurata come highlights stagionali. È poi passato alla MXGP nel 2021 e nel 2022 nel 2022 ha dimostrato un grande potenziale in diverse occasioni.

 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento