Salta al contenuto principale

Addio The GO Show: ci ha lasciato Anthony Gobert

Solo pochi giorni fa era circolata la notizia del ricovero per la somministrazione di cure palliative. Questione di giorni: il fenomeno che ha incantato l'epoca d'oro della Superbike se ne va così, dopo una breve malattia. A darne l'annuncio è stata la madre Suzanne, con un commosso post Facebook. 

Le condizioni di salute di Anthony Gobert erano irreversibili, come riportato via social dai fratelli Aaron e Alex, solo pochi giorni fa. La notizia aveva toccato dritto il ventre e il cuore di tutti gli appassionati: chi di The GO Show ha vissuto le gesta oppure chi -  per questioni anagrafiche - ne ha sentito parlare ed è rimasto ammaliato semplicemente riprendendo  qualche vecchio video su Youtube. Fin da subito, si è scatenato sul web un tam-tam di foto, video, ricordi e commenti per commemorarne, anzitempo, le gesta incredibili di cui Gobert si è reso partecipe durante la sua (pur travagliata) carriera. Il tempo è infine arrivato, molto prima di quanto si sperasse: Anthony Gobert ci ha lasciato, a soli 48 anni.

Lo ha annunciato la madre Suzanne attraverso un post Facebook:
 "Ho il cuore spezzato mentre scrivo queste parole. Anthony, il mio bellissimo figlio primogenito, è morto oggi. L'ho amato dal giorno in cui è nato e lo amerò fino a quando morirò. A volte è stato difficile rapportarsi con lui, ma ha sempre avuto un cuore gentile e si prendeva cura di tutti. Purtroppo è stato vittima della dipendenza, una malattia molto diffusa nelle nostre famiglie. Ha provato molte volte a guarire ma non ci è riuscito del tutto. Sono comunque orgogliosa di lui e ringrazio tutte le persone che gli sono state accanto."

Finisce così la storia di un uomo tradito dai propri eccessi, al contempo di un campione senza corona, sinonimo di spettacolo, di "impossibile" realizzato... come fu quel sorpasso all'esterno su John Kocinski in quel di Misano; come le pennellate sulla tela di Philip Island oppure nei vortici di Laguna Seca. Vogliamo così rendergli un ultimo omaggio, dopo aver già ripercorso i tasselli della sua carriera. Se un giorno qualcuno dovesse chidere "Chi era Anthony Gobert?", mostrategli semplicemente questo Show:

Leggi altro su:
Aggiungi un commento