Salta al contenuto principale

8 Ore di Suzuka, Kawasaki torna in veste ufficiale

Dopo l’assenza dell’anno scorso, una delle gare di durata più famose prenderà il via quest’anno nello storico tracciato di Suzuka. Qui al via ci sarà anche la squadra ufficiale di Kawasaki, che schiera il sei volte iridato in Superbike Jonathan Rea, Alex Lowes e Lucas Mahias che proverà a vincere nuovamente questo importante trofeo
La formazione per confermarsi
Nel 2020 molti eventi sportivi sono stati annullati a causa del Coronavirus e delle conseguenti restrizioni dei diversi Stati e tra questi c’è stata la gara di durata della 8 Ore di Suzuka, che però prenderà parte quest’anno. Infatti la prestigiosa gara è tornata a far parte del calendario mondiale di Endurance e Kawasaki prenderà parte in maniera ufficiale. La partecipazione della Casa di Akashi sarà guidata da Provec, la società che gestisce il team Kawasaki nel Campionato Mondiale Superbike, e la squadra sarà composta da Jonathan Rea, Alex Lowes e Lucas Mahias, che dopo aver vinto il campionato Supersport 600 nel 2020, è passato alla categoria regina in sella alla Kawasaki Puccetti.

La parola ai piloti
Proprio Kawasaki vinse l’ultima edizione, con Rea e Lowes, e il sei volte iridato Superbike ha dichiarato: “Sono molto entusiasta di tornare alla 8 Ore di Suzuka nel 2021 con KRT e Kawasaki. Sono stato quattro volte sul podio a Suzuka e il mio ricordo più bello è stata la vittoria nel 2019. Nel 2021 prometto di fare del mio meglio per Kawasaki e per tutti i nostri fan”. Il suo compagno di squadra Lowes ha detto: “Sono felice di far parte del team ufficiale KRT. Sono già stato tre volte nella squadra vincente a Suzuka. È un evento fantastico e il circuito è pazzesco, rientra tra i miei preferiti. Ora avrò l'opportunità di lottare per una vittoria con Kawasaki con l'ultima Ninja ZX-10RR. Non vedo l'ora di partecipare di nuovo a questa famosa gara. Abbiamo una grande squadra e la Ninja è una moto incredibile”. Infine ha parlato Mahias che ha aggiunto: “Correre in Giappone è sempre molto speciale e la 8 Ore di Suzuka è una gara di fama mondiale. È molto bello tornare a Suzuka dopo la pandemia del 2020. A tutti i fan Kawasaki, prometto che mi preparerò al meglio per far parte della squadra vincente a Suzuka”.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento