ZXMoto la nuova sportiva cinese 3 cilindri da 148 CV
ZXMoto è nata da poco ma i progetti sono ambiziosi: è al lavoro su una nuova moto sportiva che promette 148 CV e tecnologia avanzata
Un nuovo progetto ambizioso
ZXMoto, marchio cinese fondato da Zhang Xue (già ai vertici di Kove), sarebbe al lavoro su una nuova sportiva di media-alta cilindrata. Secondo fonti provenienti da oriente, la moto – denominata provvisoriamente “820RR” – adotterà un motore a tre cilindri in linea con una potenza dichiarata di 148 CV. Se confermati, questi dati renderebbero la 820RR la moto più potente nella gamma ZXMoto, superando l'attuale 500RR a quattro cilindri, che sviluppa 81,8 CV a 13.500 giri/min. La nuova sportiva dovrebbe adottare un telaio in alluminio e un peso a secco contenuto in 168 kg. La ciclistica prevede sospensioni completamente regolabili, con una forcella a steli rovesciati e un monoammortizzatore posteriore anch'esso regolabile. Secondo le indiscrezioni, il motore tre cilindri sarebbe in grado di raggiungere i 15.250 giri/min, mentre l'elettronica includerebbe una piattaforma inerziale a sei assi, controllo di trazione cornering e ABS Bosch con funzione cornering.
ZXJC guarda oltre le sportive
Oltre alla 820RR, nota internamente come “progetto 299”, ZXMoto sembrerebbe intenzionata ad ampliare la propria gamma: sarebbero in fase di sviluppo anche una adventure, una moto da cross e una cruiser con motore bicilindrico a V. La prima moto del marchio, la 500RR, dovrebbe iniziare le consegne in Cina a breve. La strategia dell’azienda punta a una rapida espansione nel settore, partendo da modelli ad alte prestazioni e con dotazioni tecniche avanzate. Probabile lo sbarco in Europa, con premiere alla prossima EICMA.
Foto e immagini
- Accedi o registrati per commentare