Salta al contenuto principale

Zontes GK 350, classica con brio

Questa stradale retrò sfoggia una dotazione ricca e un motore brillante che permette di divertirsi sui percorsi guidati. La ciclistica è a punto e la posizione di guida comoda. Scoprite come è fatta e come va con la nostra video prova!

Presentata al pubblico nell’edizione 2021 di EICMA, la Zontes 350 GK nasce sull’evoluzione del motore di 310 cm3 e con la stessa filosofia della 125 GK, con cui condivide molti aspetti del design e dello schema costruttivo. Questa naked dalle linee pulite ed equilibrate, è adatta ai diciottenni patentati A2 e offre un design che unisce elementi moderni ad altri più classici. 

Dotazione completa

Bello il fanale che, come per tutte le altre luci, è a LED, ma la vera arma di seduzione è la dotazione davvero completa, che solo pochi anni fa sarebbe stata appannaggio di moto di alto livello. Oltre alla tecnologia keyless, anche l’apertura dello sportello del carburante e della sella sono completamente elettrificate. Il cruscotto TFT a colori possiede quattro differenti layout grafici e la possibilità di monitorare la pressione degli pneumatici. Doppia presa USB per la ricarica rapida di smartphone o altro device e blocchetti dei comandi con pulsanti retroilluminati aumentano la percezione di qualità e cura dei dettagli. Non manca neppure la possibilità di selezionare due mappe motore: la Eco e la Sport, quest’ultima per sfruttare appieno le doti del monocilindrico da 39 Cv. Il sistema prevede che al superamento dei 7.000 giri la mappa passi in modalità Sport per dare maggiore sprint nel caso di debba effettuare un sorpasso. La ciclistica conta invece su un robusto telaio in acciaio, una forcella a steli rovesciati da 43 mm senza possibilità di regolazioni mentre il monoammortizzatore ha solo la possibilità di regolare il precarico della molla.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento