Salta al contenuto principale

Zero SR/S: arriva una sportiva elettrica?

Sul sito ufficiale di Zero Motorcycles compare un brevissimo video con nome e date di uscita di un nuovo e sconosciuto modello. Della  SR/S non sappiamo per il momento ancora nulla, ma tra qualche settimana sarà mostrata ufficialmente
Arriva la Zero SR/S
Senza diffondere alcun particolare, Zero Motorcycles ha annunciato l'arrivo per febbraio di una nuovissima SR/S. Salvo la data - 24 febbraio 2020 - la Casa californiana non entra nei dettagli: della SR/S non sappiamo per il momento ancora nulla, men che meno ne conosciamo la scheda tecnica. Tuttavia, qualche supposizione possiamo farla. Innanzitutto, ricordiamo che la “strategia” degli annunci "al buio" adottata da Zero è la stessa già impiegata lo scorso anno per l’annuncio della SR/F, mostrata al grande pubblico in occasione di EICMA 2019. Ciò detto, la nuova SR/S di certo riprenderà piattaforma della F e quindi anche il motore,  un’unità elettrica raffreddata ad aria che sulla naked è capace di 82 kW e 190 Nm di coppia permettendo di raggiungere una velocità massima di 200 km/h (autolimitata a 177 km/h) e con un'accelerazione 0-100 km/h di poco inferiore ai 3,5 secondi. Più che a livello puramente meccanico e ciclistico (e nemmeno a livello elettronico considerando le ottime doti già vabtate dalla F), la novità più interessante della SR/S potrebbe forse riguardare autonomia e ricarica e, in particolare, l’arrivo della compatibilità con i caricatori DC. Non sappiamo in realtà nemmeno se la nuova SR/S sarà una evoluzione della naked, anche se quella S finale ci farebbe propendere più per una seconda opzione: facile immaginare una moto sportiva con una bella carena integrale.
In ogni caso, senza per forza attendere il 24 febbraio, è assai probabile che altri indizi salteranno fuori già nei prossimi giorni. Ovviamente, saremo pronti a condividerli con voi.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento