Salta al contenuto principale

Yamaha Xmax 2021, tutte le novità della gamma

Per il 2021 ci sono novità anche per la famiglia dei midi scooter della casa di Iwata, l’Xmax 300 riduce i consumi e sfoggia nuove colorazioni, l’Xmax 125 invece monta un nuovo motore con fasatura variabile e ha una nuova ciclistica
Cambia parecchio
Il 2021 porta novità anche per la gamma Xmax, la versione 300  con l'arrivo dell'omologazione Euro 5 riduce (promette Yamaha) i consumi del 6%: sarà disponibile a partire da gennaio 2021 sia nella colorazione Sonic Grey, sia nella nuova Icon Grey, e ci sarà pure la versione Xmax 300 Tech MAX che oltre alle inedite colorazioni Tech Kamo e Power Grey, sfoggerà una diversa sella con cuciture colorate, pedane pilota anodizzate, una nuova grafica per la cover forcella e inediti finali manopole.
Per l’ Xmax 125 arriva invece un nuovo motore dotato della tecnologia di fasatura variabile VVA (Variable Valve Actuation) che ha consentito all’Xmax 125 di rientrare nei limiti della normativa Euro 5 e ha anche ridotto dell’11% i consumi, che scendono così a 2,4 litri/100 chilometri, oltre a garantire un miglioramento della coppia. Il più piccolo della famiglia Xmax è stato modificato profondamente anche nella ciclistica ed ora ha un interasse più lungo, 1570 mm, la luce a terra è salita a 140 mm mentre il peso è sceso a 166 kg, 6 kg meno di prima; inoltre è stata allungata di 15 mm la corsa della sospensione posteriore, arrivata a 90 mm, con un miglioramento del comfort. L’Xmax 125 sarà dai concessionari a partire da marzo nelle colorazioni Icon Grey e Sonic Grey per la versione standard; l’XMAX 125 Tech MAX, che avrà i medesimi upgrade del 300, sarà proposto in Tech Kamo e Power Grey. I prezzi di tutta la gamma non sono ancora stati definiti.
 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento