Yamaha Tracer 7: la crossover è automatica
La gamma Tracer 7 introduce la trasmissione automatizzata Y-AMT: più comfort e controllo in ogni condizione
Cambio rivoluzionario per una guida evoluta
Yamaha aggiorna la gamma Tracer 7, per il 2026 saranno disponibili anche con trasmissione Y-AMT (Yamaha Automated Manual Transmission), già sperimentata con successo sulla Tracer 9 GT+ (qui la nostra prova). Si tratta di un cambio manuale automatizzato che consente di selezionare le marce tramite un bilanciere azionato con indice e pollice, oppure di affidarsi alla modalità completamente automatica. Il sistema lavora in sinergia con l'acceleratore elettronico Y-CCT e amplia le possibilità di utilizzo della moto, semplificando la guida tanto nel traffico urbano quanto nei percorsi turistici a lungo raggio.
Scoprite qui come funzionano i cambi automatici proposti dalle case.
Comfort e dotazione al passo con i tempi
La base tecnica resta quella aggiornata nel 2025: motore CP2 da 690 cm³, telaio ottimizzato per rigidità e stabilità, forcella rovesciata regolabile e dotazione elettronica completa con tre modalità di guida, controllo di trazione, cruise control e display TFT a colori da 5” con navigazione integrata tramite Garmin StreetCross. La Tracer 7 GT offre in più parabrezza maggiorato, manopole riscaldate e borse laterali rigide. Con l’introduzione della trasmissione Y-AMT, la gamma migliora ulteriormente in termini di accessibilità, fluidità e facilità d’uso, offrendo un’esperienza di guida più rilassata ma sempre coinvolgente.
Disponibilità e colorazioni
Le nuove Yamaha Tracer 7 e Tracer 7 GT Y-AMT saranno disponibili, anche in versione 35 kW, quindi per patente A2, a partire dal 2026 negli stessi colori delle versioni a cambio tradizionale. La Tracer 7 sarà proposta in Redline e Midnight Black, mentre la GT sarà disponibile in Icon Performance e Tech Black.
- Accedi o registrati per commentare