Salta al contenuto principale

Yamaha TMax 25th Anniversary: edizione celebrativa per il 2026

Per i 25 anni del suo maxi scooter, Yamaha lancia una versione con livrea e finiture dedicate. Arriverà nei primi mesi del 2026

Un traguardo storico

Il 2026 segna un traguardo significativo per Yamaha: il 25° anniversario del TMax, il modello che ha di fatto inaugurato il segmento dei maxi scooter sportivi ad alte prestazioni. Per celebrare questo quarto di secolo di evoluzione, la casa di Iwata introduce una versione speciale, denominata TMax 25th Anniversary. Questo modello celebrativo sarà disponibile esclusivamente per l'anno 2026, distinguendosi dal modello Tech Max standard per una serie di dettagli estetici e finiture specifiche, mantenendo invece invariata la consolidata base tecnica.

Image

Come cambia

La versione 25th Anniversary si caratterizza per una personalizzazione estetica che richiama le prime serie del Tmax. La colorazione principale è un'inedita livrea in Dark Gray Metallic opaco, abbinata ai caratteristici pannelli laterali a "boomerang", realizzati per questa edizione in tonalità Light Gray Metallic opaco. L'allestimento celebrativo include ulteriori elementi distintivi: la sella riceve un nuovo rivestimento specifico in colorazione rosso scuro, sul quale è stato applicato il logo dell'anniversario stampato a caldo. Completano la dotazione estetica il paramotore, che presenta una finitura anodizzata trasparente, e i cerchi monoblocco da 15 pollici, che adottano per una finitura nera.

Image

Sella... infuocata!

Meccanica confermata, prezzo e disponibilità

Dal punto di vista tecnico e ciclistico, il TMax 25th Anniversary conferma integralmente la dotazione del modello standard. Il telaio rimane la struttura in alluminio pressofuso, mentre il propulsore è il noto bicilindrico parallelo da 562 cm³. I dati dichiarati non subiscono variazioni, con una potenza di 47 CV e una coppia massima di 55 Nm. Mentre la dotazione comprende ABS cornering, controllo di trazione, due mappature motore, sella e manopole riscaldate, parabrezza regolabile elettricamente, cruscotto con schermo TFT dotato di navigatore e sistema di accensione con telecomando keyless. 

Anche il peso in ordine di marcia con il pieno di carburante è confermato in 219 kg. Il nuovo Yamaha TMax 25th Anniversary sarà disponibile presso la rete di concessionari a partire dal primo trimestre del 2026. Il prezzo di listino è stato fissato in 13.999 euro, posizionandosi 500 euro al di sopra della versione TMax standard 2026 e 1.700 euro al di sotto dell'allestimento Tech Max.

Aggiungi un commento
Bikerspetosino
Ven, 14/11/2025 - 18:16
Se ho ben capito € 500,00 in piú per avere una colorazione specifica del modello standard? Percui € 14k franco concessionario per il t-max 560 cc. Con 12,600k finito, mi prendo Honda Forza 750 dct che é oltrettutto 750 cc. di cilindrata. Se lo tengano pure il loro t-max 25th anniversary
Ottavonano-IETTALO
Sab, 15/11/2025 - 12:47
….ma ad un prezzo leggermente inferiore, una bella naked con il cambio, più leggera e agile e dati molto più performanti, NOOO!!? ed in più fa molto meno persona ibrida e più motociclista vero.