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Yamaha Ténéré 700, via ai pre-ordini

Yamaha ha dato il via ai pre.ordini per la nuova Ténéré 700. Registrandosi sul sito, è possibile assicurarsene la consegna da luglio ad un prezzo scontato di circa 300 euro. Ci si aspetta un buon numero di prenotazioni: se interessati, meglio fare in fretta

Yamaha Ténéré 700, via ai pre-ordini
Yamaha Ténéré 700
A partire dal 27 marzo 2019, è attivo il sistema di prenotazione online per la nuova Ténéré 700: come promesso, Yamaha ha infatti messo a disposizione il primo lotto ad un prezzo di lancio speciale e consegna prevista da luglio.
Il sistema di prenotazione online è molto semplice: basta collegarsi al sito tenere700.yamaha-motor.eu  e  registrare il proprio nome. Ovviamente bisogna fare in fretta, poiché il prezzo è esclusivo - 9.490 euro - e le richieste saranno moltissime…
È possibile prenotare online tutte le versioni di Ténéré 700, quella a piena potenza e quella da 35 kW, al prezzo speciale di lancio. Il modello a piena potenza sarà in consegna da luglio, e quello depotenziato da settembre. Entrambi i modelli sono disponibili nelle tre  colorazioni Ceramic Ice, Competition White and Tech Black.
Dopo avere assegnato il lotto iniziale delle ordinazioni online, Yamaha inizierà a consegnare la Ténéré 700 ai Concessionari di tutta Europa a partire da settembre, al prezzo “maggiorato” di 9.790  F.C.
Qui sotto un ripasso della scheda tecnica.  La nuova Ténéré 700 è spinta dal bicilindrico frontemarcia CP2 di 698 cm3 (derivato da quello della naked MT-07) per il quale la casa dichiara una potenza massima di 73,5 CV/54 kW, un'erogazione particolarmente corposa e lineare della coppia (con picco di 68 Nm a 6.500 giri) e una risposta istantanea al comando del gas. Nuovo e leggero è il telaio a doppia culla in acciaio che conferisce alla Ténéré una silhouette snella, su cui campeggia un affusolato serbatoio da 16 litri. L’interasse è contenuto per un'endurona (1.590 mm), l’altezza da terra di 240 mm e dalla sella 880 mm. La forcella, con steli da 43 mm, è regolabile in estensione, ha una corsa di 210 mm ed è stata sviluppata per affrontare i terreni off-road in scioltezza, non a caso i cerchi a raggi sfoggiano misure da enduro "vera": 21 pollici all'anteriore e 18 pollici al posteriore, con pneumatici Pirelli Scorpion Rally STR di primo equipaggiamento. La sospensione posteriore, infulcrata su un forcellone in alluminio per ridurre le masse non sospese, utilizza lo schema monocross con ammortizzatore regolabile nel precarico con 200 mm di escursione. In sella il pilota ha a disposizione una strumentazione compatta in stile rally raid e un manubrio a sezione conica, parabrezza e paramani. L'impianto frenante può contare su due dischi a margherita anteriori da 282 mm e un disco posteriore a margherita da 245 mm, controllati dall'ABS disinseribile.

 



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