Wottan GP1 125RS: che grinta la nuova sportiva da patente A1
Dedicata ai 16enni che sognano le superbike, la GP1 RS è una 125 cm³ dallo stile deciso, ciclistica evoluta e dotazioni da grande
Design ispirato alle SBK
La nuova GP1 125RS rappresenta l'evoluzione della GP 125 di Wottan Motor. Il design è caratterizzato da linee affilate e da un frontale dominato da due fari a LED ed elementi che richiamano l'estetica di moto di fascia superiore. Il telaio a traliccio rimane a vista, mentre il nuovo forcellone in alluminio contribuisce a un look moderno. La moto è disponibile in due varianti cromatiche: Racing White e Racing Black.
Il cruscotto è un bel TFT a colori, ovviamente connesso
Motore da 14,4 CV e ciclistica raffinata
Al centro del progetto c'è un monocilindrico da 125 cm³, bialbero a 4 valvole, raffreddato a liquido e dotato di iniezione elettronica e cambio a sei marce. La potenza massima dichiarata è di 14,4 CV, il limite previsto per la categoria. La ciclistica vede al lavoro un forcella a steli rovesciati e un impianto frenante che include un disco anteriore da 300 mm con pinze radiali e ABS a doppio canale (non obbligatorio sulle 125). Sul fronte della dotazione "tecnologica", la GP1 125RS è dotata di un display TFT multifunzione con connettività Bluetooth che, grazie all’app Carbite Ride, consente di accedere a diverse funzionalità tra cui il monitoraggio dei dati del veicolo tramite smartphone. Completa la dotazione una presa USB per la ricarica dei dispositivi mobili. Cosa manca? Il prezzo, non ancora comunicato ma, supponiamo, sarà questione di giorni.
Foto e immagini