Salta al contenuto principale

WMX 2018: Kiara Fontanesi finalmente leader in campionato!

Mondiale motocross femminile - La cinque volte campionessa del mondo ha dominato il Gp d'Olanda lo scorso weekend, realizzando una meravigliosa doppietta. In più l'assenza della Duncan le ha permesso di tornare leader in campionato e giocarsi il tutto per tutto nella tappa finale di Imola
Image
Off-Road
Kiara Fontanesi verso il sesto titolo mondiale. 
La ventiquattrenne Kiara Fontanesi, quest'anno non è mai riuscita ad esprimersi bene come ad Assen, al Gp d'Olanda, lo scorso weekend. Un dominio in entrambe le manches che le ha permesso di ottenre cinquanta punti preziosi che, grazie all'assenza per infortunio della Duncan, le hanno permesso di conquistare la testa della classifica.
Annata complicata quella di Kiara, infatti, escludendo Assen non ha nulla da rimproverarsi nemmeno per il Gp della Lombardia ad Ottobiano dove ha chiuso prima e seconda e quello della Germania con due secondi posti. Le sue difficoltà sono state tutte all'inizio, ad Arco di Trento e in Portogallo, dove ha commesso diversi errori che l'hanno obbligata a un campionato di rincorsa. 
La cinque volte campionessa è leader in classifica di campionato con otto punti in più rispetto alla Van de Ven e ventidue rispetto alla Pepenmeier e, ancora una volta, si troverà a giocarsela fino alla bandiera a scacchi di gara2 tra sole due settimane ad Imola per il Gp d'Italia, a casa quindi. 
Kiara ha commentato: "Ci ho sempre creduto fino alla fine, non ho mai smesso di lavorare, quest'estate mi sono trasferita un mese in Sardegna per lavorare ancora meglio. Quel che più mi spaventava del Gp d'Olanda era la pista dove sono sempre stata disastrosa nelle ultime due stagioni e dove ho sempre perso tantissimi punti. Quest'anno invece è andata alla perfezione e torno a casa con la tabella rossa, ma non perderò la concentrazione, fino a domenica 30 settembre non è finita!"
L'ultimo round è in programma il 29 e 30 settembre ad Imola.
 

Aggiungi un commento