Salta al contenuto principale

Wildays 2021, la quinta edizione è stata un successo

Conclusa ieri, domenica 18 luglio, la 5° edizione di Wildays segna nuovi record sia in fatto di attività che partecipazioni. Più di 200 demoride organizzati dalle case madri, oltre 160 piloti scesi in pista tra le gare di enduro e motocross ed un’infinità di attività “collaterali”, tra cui dimostrazioni di bushcraft e degustazioni di birra artigianale!
Wildays 2021 - che numeri!
In scena dal 16 al 18 luglio a Salsomaggiore, l’edizione 2021 di Wildays (la 5a senza interruzioni) s’è chiusa ieri con i ringraziamenti e la piena soddisfazione degli organizzatori. “Sono stati 3 giorni carichi di attività ed emozioni, rivedervi tutti in Predella per condividere le nostre passioni è stato semplicemente pazzesco”, si legge sul profilo Instagram del Festival. “Grazie a tutti voi che avete scelto di rendere unico Wildays 2021, grazie anche a tutti gli amici che sono venuti dall’estero, che in questo periodo storico sappiamo non è semplice”. 
Accampati, alcuni, nel Forest Camp appositamente organizzato con tende “Basic” e “Luxury” ed alloggiati, gli altri, negli hotel convenzionati, i partecipanti hanno preso parte alle tantissime attività a disposizione del pubblico.
Qualche numero? Oltre 160 piloti scesi in pista tra le attività enduro e motocross, circa 90 piloti tra il 4x4 temple e i tour 4x4, oltre 200 demo ride/test drive realizzati dalle case madri. Oltre a tutto questo, nel corso dei 3 giorni di festival si sono svolti anche tour e corsi di enduro, voli acrobatici su aerei storici, tour panoramici in moto, dimostrazioni di bushcraft, degustazioni di birra artigianale e ben 16 “talk” a cura di piloti professionisti, viaggiatori e esploratori che hanno raccontato le proprie stories al pubblico dell’evento.

Wild Race - BELL
Il main event della 5° edizione è stata però la Wild Race realizzata in collaborazione con Bell e Alpa Distribution che, sabato 17 luglio, ha visto sfidarsi sul circuito della Predella 10 coppie di piloti professionisti con tanto di coreografia data dal passaggio di un T6 – HARVARD completamente restaurato che, pochi minuti prima della partenza dello show, s’è esibito in un volo acrobatico.

Pronti alla 6° edizione?
Promettendo nuovi video e fotografie che verranno presto pubblicate sui social (in gallery, per il momento, ve ne proponiamo una bella selezione), gli organizzatori annunciano di essere già ala lavoro per il prossimo anno: “Wildays non è solo un evento, ma una grande famiglia, un punto di ritrovo per viaggiatori, esploratori e appassionati di motori che inseguono per 3 giorni le proprie passioni E se quest’anno vi siete divertiti, riposatevi qualche giorno perché presto torneremo con la 6° edizione ancora più ricca di novità”.
 

Aggiungi un commento