Salta al contenuto principale

Voge RR500S: debutta in Cina la sportiva a 4 cilindri

La nuova RR500S segna l’ingresso di Voge nel segmento delle sportive 500 cm³ a quattro cilindri: due versioni e dotazioni complete. Le vedremo a EICMA?

Una sportiva di media cilindrata per il mercato interno

Voge, marchio "di lusso" del gruppo Loncin, ha presentato ufficialmente in Cina la nuova RR500S, una sportiva carenata con motore quattro cilindri da 475 cm³, disponibile in due allestimenti, uno base e uno più curato. Il motore eroga  77,5 CV a 12.500 giri/min, con una coppia massima di 47 Nm a 11.000 giri/min, ed è dotato di distribuzione a valvole variabili sullo scarico e sistema di aspirazione forzata, per una velocità massima dichiarata superiore ai 200 km/h. La ciclistica, promette Voge, prevede una distribuzione dei pesi equilibrata e sospensioni non regolabili ma ottimizzate per l'uso quotidiano e sportivo. Il design, particolarmente scolpito e ricco di superfici secche, punta a distinguersi, almeno un po', dalla concorrenza nel settore. Il peso in ordine di marcia si attesta a 192 kg.

Anche Kawsaki ha la sua 4 cilindri 400, la Ninja ZX-4R.

Image

Il frontale ha un'ampia presa d'aria per l'alimentare l'air box

Dotazioni differenziate per le due versioni

La RR500S viene proposta con una dotazione elettronica di buon livello. La versione Standard include ABS a doppio canale, controllo di trazione (TCS), launch control e quickshifter unidirezionale. La variante più lussuosa aggiunge l’ABS cornering, ammortizzatore di sterzo e sistema di monitoraggio pressione pneumatici, aumentando la sicurezza nella guida sportiva ad alta velocità. In entrambi i casi, l’impianto frenante anteriore è affidato a pinze Nissin a quattro pistoncini contrapposti. Resta da vedere se il modello rimarrà confinato al mercato interno o se l’azienda valuterà una distribuzione più ampia in futuro. Le risposte le avremo a breve, cioè a EICMA.

Image
Leggi altro su:
Aggiungi un commento