NOVITA' MOTOCICLISMO

Voge: le 525DS, DSX e AC crescono di cilindrata e potenza

Alcune  indiscrezioni riguardanti le Voge 525DS, 525DSX e 525AC suggeriscono un aumento di cilindrata del bicilindrico da 471 cm3 e 46,3 CV che potrebbe crescere fino a 494 cm3 e 53 CV di potenza. Novità anche a livello della ciclistica, con un cerchio più grande per la DS

Voge: le 525DS, DSX e AC crescono di cilindrata e potenza
Novità Voge
Presentate lo scorso anno, le bicilindriche 525DS, 525DSX e 525AC di Voge si direbbero oggi pronte ad un aggiornamento che si rifletterà, anche, in un aumento di cilindrata.
Attualmente i tre modelli (cioè l’adventure DS, la off road con ruote a raggi DSX e la più sportiva naked in salsa vintage 500 AC) condividono lo stesso bicilindrico parallelo da 471 cm3 e 46,3 CV prodotto da Loncin: una sorta di “clone” del motore Honda già utilizzato sulle CB500X, CBR500R, CMX500 Rebel e CB500F, ma che già nel 2022 (esattamente come previsto per la 525R) dovrebbe crescere di circa  23 cm3 fino a raggiungere  un totale di 494 cm3. Una crescita che, stando ai documenti trapelati sul web, sono stati ottenuti con un aumento sia dell'alesaggio che della corsa (da 67 mm x 66,8 mm a 68 mm x 68 mm) e si rifletteranno ovviamente anche in una crescita della potenza, pronta a raggiungere i 53,1 CV. Ad ogni buon conto, è comunque probabile che, arrivando in Europa, il bicilindrico venga limitato a 47 CV al fine di soddisfare le esigenze dei patentati A2.
Altre modifiche - continuiamo a basarci sui documenti di cui sopra - dovrebbero poi riguardare la ciclistica della DS, aggiornata con un nuovo cerchio anteriore da 19 pollici anzichè da 17 come sul modello attuale. Poche invece le novità stilistiche, che riguarderanno solo grafica e colorazione.
Quando arriveranno è difficile dirlo con esattezza, ma considerata la precedenza del mercato interno, è probabile che in Europa saranno disponibili a partire dal prossimo anno.

 



NOTIZIE CORRELATE
  • News
    15 Aprile 2022
    La nuova Trofeo 500 è elegante e ben dotata, ha buone prestazioni e si guida con la patente A2. Noi l'abbiamo provata, ecco come va!
  • News
    04 Marzo 2022
    Abbiamo messo a confronto le crossover di produzione cinese che stanno conquistando il mercato. I caratteri sono diversi ma tutte hanno prezzi aggressivi, buone dotazioni... e vanno bene! Scoprite come sono fatte e come vanno con la nostra videoprova!
  • News
    24 Febbraio 2022
    È già dai concessionari la Voge Trofeo 500AC, punta di diamante della gamma che porta il suo stesso nome,”Trofeo”: linea accattivante, sella bassa e spaziosa e un motore bicilindrico fronte marcia DOHC a quattro tempi di 471 cm³, brillante quanto basta per divertirsi, ma senza esagerazioni. 
Filtra tutti i contenuti per marca
Eicma 2021
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
IN EDICOLA
Sul numero di alVolante in edicola
Fresche di lancio già guidate
Green Planet