NOVITA' MOTOCICLISMO

Voge, ecco la nuova Valico 650 DSX: prezzo e scheda

Marchio premium della cinese Loncin, Voge aggiunge alle sue proposte la nuova Valico 650 DSX. Ben equipaggiata per i lunghi trasferimenti, è spinta da un monocilindrico strettamente derivato da quello della vecchia BMW F650GS. È importata in Italia dal Gruppo Padana Sviluppo, che l’ha già messa in vendita ad un prezzo promozionale comprensivo di tutto…

Voge, ecco la nuova Valico 650 DSX: prezzo e scheda
Valico 650 DSX
Proposta in versione 300 da 25,9 CV e 500 da 43,5 CV, la Valico di Voge arriva oggi anche in versione 650 DSX. Come tutte le moto presenti nel listino del marchio cinese di proprietà di Loncin, anche la Valico 650 DSX verrà importata in Italia dal Gruppo Padana Sviluppo (lo stesso che distribuisce anche Kymco e CFMoto), che già l’ha messa in vendita ad un prezzo scontato, decisamente allettante: vediamola più da vicino.

Motore
A spingerla ci pensa un monocilindrico raffreddato a liquido da 652 cm3 con distribuzione bialbero e quattro valvole, strettamente derivato da quello che, fino al 2012,  equipaggiava la BMW F650GS. Sulla Valico la potenza erogata è di 35 kW (limite per la patente A2), cioè 47,5 cavalli a 6.750 giri, mentre la coppia è di 60 Nm a 5.500 giri. Il tutto per una velocità massima di 160 km/h ed un consumo di 24 km/litro nel ciclo di test WMTC.

Ciclistica
Il telaio è un tubolare in acciaio abbinato a sospensioni Kayaba con forcella a steli rovesciati da 41 mm e corsa di 180 mm e mono posteriore centrale. Le ruote sono a raggi da 19 e 17 pollici calzate da pneumatici Pirelli Scorpion Rally STR nelle dimensioni 110/80 e 150/70. L’impianto frenante è marchiato Nissin e si compone di un doppio disco anteriore da 298 mm e un singolo posteriore da 240mm con ABS disinseribile. Il serbatoio è invece da 18 litri.  Il tutto per un peso è dichiarato in 206 kg, cioè 13 in più rispetto alla sorellina 500DS.

Strumentazione e dotazione
La strumentazione si compone di un tradizionale schermo TFT con connettività per lo smartphone e, da buona viaggiatrice, ha di serie il cavalletto centrale, la sella pilota - passeggero separate, il parabrezza regolabile in altezza, le barre protezione motore e il set di borse laterali con bauletto in alluminio.

Prezzo e disponibilità

Importata in Italia al prezzo di 7.490 euro franco concessionario, la Valico 650 DSX è attualmente in promozione a 6.990 euro, compresivi del il tris di borse adventure in alluminio e nella colorazione Sparkling black metallizzato con grafica in oro e grigio opaco.

 



NOTIZIE CORRELATE
  • News
    26 Settembre 2021
    Al salone della moto di Chongqing, il marchio Voge ha portato alcune novità interessanti. Oltre alle note Brivido e Valico debutteranno infatti una sportiva, una naked, una retrò e, anche, uno scooter di media cilindrata
  • Spy
    14 Settembre 2021
    La casa cinese sta lavorando su un paio di nuovi modelli che ancora non sono stati presentati ma si prospettano molto interessanti. Notizie e immagini sono trapelate attraverso le omologazioni cinesi: si tratta di una naked denominata 525R e di un modello che sarà il più sportivo della gamma, la 250RR
  • Moto
    17 Agosto 2021
     La versione scrambler della Trofeo 300 AC è già in vendita Spagna e potrebbe arrivare anche da noi. La ACX non è stata stravolta rispetto alla versione stradale, ma ha ricevuto alcuni tocchi che le danno un aspetto più ”avventuroso”: ”: ruote a raggi invece che in lega e pneumatici tassellati al posto di quelli stradali