NOVITA' MOTOCICLISMO

Victory RR 2016: una moto aggiornata e più potente per il Tourist Trophy

Il 3 giugno la nuova Victory RR esordirà al Tourist Trophy, nelle prove libere della categoria TT Zero riservata alle moto elettriche. La casa americana presenta una moto completamente rivista. Non resta che vedere cosa riuscirà a fare William Dunlop in gara

Victory RR 2016: una moto aggiornata e più potente per il Tourist Trophy
Victory ha rivoluzionato la Empulse
Nella scorsa edizione del Tourist Trophy, la Victory, portata in gara da Guy Martin, non aveva brillato nella categoria TT Zero, quella dedicata alle moto elettriche. Il distacco dalle due Mugen vincitrici nel 2015 era stato di circa un minuto e mezzo, con una velocità massima inferiore di quasi 15 km/h. Quest'anno, però, la casa americana porterà sull'Isola di Man una moto molto diversa: la Victory RR. Il motore trifase Parker GVM è stato migliorato e adesso eroga 174 cavalli con una coppia di 240 Nm, un concreto passo in avanti, considerando i 150 cavalli e i 220 Nm di coppia della vecchia Victory Empulse RR. Oltre al propulsore, anche l'aerodinamica e il telaio sono stati rivisti, con un nuovo design e un telaio a traliccio in acciaio. Le batterie agli ioni di litio, prodotte da Brammo, hanno anche una maggiore capacità, ma condizionano il peso della moto, che raggiunge i 240 kg, ancora una punto debole per la Victory RR. Il pilota scelto per migliorare i tempi della Victory al Tourist Trophy è William Dunlop. La nuova elettrica americana, che monterà pneumatici Metzeler, esordirà al TT Zero il 3 giugno con le prove libere, per poi gareggiare l'8 giugno.


NOTIZIE CORRELATE
  • News
    18 Gennaio 2020
    Alla kermesse veronese, Metzeler esporrà tutta la gamma Cruising e Heavy Tourers. Il rapporto storico del marchio tedesco con MBE 2020 continua con la presenza del classico Airstream dove gli appassionati potranno ammirare non solo le novità ma anche due special su base Harley
  • News
    13 Gennaio 2020
    Tornato in piena forma dopo l’incidente del 2017, John McGuinness è pronto per una nuova stagione da affrontare con Kawasaki. The Morecambe Missil correrà in sella alla Ninja con il team Quattro Plant Bournemouth
  • News
    30 Dicembre 2019
    Alla consueta edizione Classic del suo calendario che celebra le gare internazionali degli anni 60 e 70, Metzeler ha come sempre realizzato un secondo calendario dedicato, questa volta, al mondo dell'enduro estremo. Limitata la tiratura, solo 5.000 copie