NOVITA' MOTOCICLISMO

Vespa GTS 2019: prezzo e commercializzazione

Dopo aver presentato a Milano la nuova Vespa GTS, Piaggio ne ha ufficializzato anche date di commercializzazione e listino. La prima ad arrivare è la GTS Super, disponibile già da questo mese, mentre per le altre dovremo aspettare il 2019

Vespa GTS 2019: prezzo e commercializzazione
Arrivo "scaglionato"
Oltre alla nuovissima Vespa Elettrica, Piaggio a EICMA 2018 ha presentato la nuova GTS che, per il 2019, ha ricevuto importanti modifiche estetiche e tecniche. A distanza di qualche settimana dal salone milanese, sono arrivate anche le date di commercializzazione delle varie versioni e un prezzo. La prima ad arrivare sul mercato sarà la GTS Super già dai concessionari questo mese a 5.990 euro, dopo di lei arriveranno a gennaio 2019 la Vespa GTS "base", a febbraio 2019 sarà la volta della Touring (con parabrezza e portapacchi cromato) e della SuperSport (il massimo della sportività, con  cerchi completamente neri e grafiche dedicate, oltre a sella con doppio rivestimento e bordino bianco). A marzo, dulcis in fundo, toccherà al top della gamma, la SuperTech: sarà la prima Vespa a scocca grande ad adottare una strumentazione totalmente digitale con display TFT full color da 4,3” che, oltre a visualizzare tutte le informazioni classiche, serve anche da display per gestire lo smartphone tramite app VESPA MIA.
Per chi se la fosse "persa" a EICMA, ricordiamo che la nuova GTS è stata profondamente modificata: la linea cambia in numerosi particolari, il faro anteriore e la fanaleria posteriore sono a Led, lo scudo è stato ridisegnato e al centro sfoggia una nuova “cravatta”, allungata e arricchita da tre fregi. Nuovi anche il manubrio, la cresta cromata sul parafango anteriore, gli specchi retrovisori e le griglie ai lati dello scudo, ora con motivo a “nido d’ape”.
Al posteriore il restyling ha coinvolto la sella, ora più comoda, i fianchetti laterali che corrono sotto la scocca, mentre le versioni spinte dalla motorizzazione 300 hpe si distinguono per una nuova copertura del carter motore e un nuovo disegno della cover del silenziatore di scarico. Il motore 300 hpe è stato rivisto e, rispetto alla precedente versione, ha potenza massima di 23,8 CV a 8250 giri, che si traduce in un incremento del 12%, mentre la coppia massima, pari a 26 Nm a 5250 giri, è cresciuta del 18%. Miglioramenti che si accompagnano a una significativa riduzione dei consumi: la percorrenza passa da 29,4 km/l a 31 km/l nel ciclo WMTC.
Tutti i modelli della nuova gamma Vespa GTS sono disponibili anche con motore 125 i-get  da 12 CV con distribuzione a quattro valvole e raffreddamento a liquido e dotato di sistema Start & Stop capace secondo la casa di una percorrenza nel ciclo WMTC di 40 km/l. 


 
NOTIZIE CORRELATE
  • Notizie dalla rete
    20 Giugno 2019
    Altra impreso dello stunt austriaco Günter Schachermayr, sempre in sella alla sua fedele Vespa ha effettuato un percorso tra i birilli in impennata, ma per rendere la sfida davvero speciale si è fatto bendare. Ecco il video dell’impresa!
  • News
    11 Giugno 2019
    La tredicesima  edizione dei Vespa World Days ha richiamato sulle sponde del lago Balaton, in Ungheria, più di 5.000 appassionati vespisti. Tra questi, alcuni “intrepidi” provenienti addirittura da Hong Kong, Canada, Israele, Giappone, Filippine, Australia e Indonesia
  • News
    10 Giugno 2019
    Valida per tutti i mezzi Aprilia, Piaggio, Vespa e Moto Guzzi, l’offera Summer Care 2019 offre la possibilità di un check up completo del mezzo ad un prezzo vantaggioso, con in più uno sconto su eventuali ricambi e riparazioni