Salta al contenuto principale

Suzuki Hayabusa da 425 km/h in vendita a 34.000 euro

Realizzata da Mick Ellis, questa super Busa ha permesso alla moglie Becci di conquistare il record femminile di velocità. La moto ora è in vendita a un prezzo relativamente abbordabile: 34.000 euro per 650 CV non sono poi tanti...
Vendesi Super Hayabusa
Più volte vi abbiamo parlato delle ormai sempre più frequenti indiscrezioni che riguardano i progetti di Suzuki per una nuova Hayabusa. Sembra che il nuovo modello si farà e, forse, potremmo vederlo in anteprima già il prossimo anno, o magari nel 2022…
Se però siete inguaribili fan della vecchia versione vi mostriamo oggi le immagini di questa “particolarissima” Busa. La scheda tecnica, ed in particolare il dato riferito alla potenza del quattro cilindri, parla da sé: 650 CV. Tutto nasce dal progetto di Mick Ellis della BDR Performance che, messe le mani su di un modello di serie, lo ha drasticamente modificato. In quasi due anni di lavoro, Mick - lasciando al suo posto il 4 cilindri 1300 cm3 - ha montato un turbo Garrett GT35, nuovi iniettori, un nuovo cambio modificato per gestire la montagna di CV a disposizione, e numerose altre parti speciali che potete scoprire nella scheda qui sotto. Qualche modifica, lo si vede bene in foto, anche alla carena, priva di fari, frecce e specchietti e dotata di un maxicodino aerodinamico. Completata l’opera, il preparatore l’ha messa nelle mani della moglie Becci, pilota esperto la signora Ellis l’ha quindi portata in pista, raggiungendo nell’agosto del 2014 la velocità di 264,1 mph, cioè circa 425 km/h, ottenendo così il record mondiale di velocità femminile. La signora nel 2018 ha provato ha ritoccare il record, ma è stata vittima di un terribile incidente in cui ha riportato gravi ferite. Becci nella vita è un tecnico informatico ed evidentemente ha deciso di concludere la sua carriera in pista. La super Busa infatti è in vendita ad un prezzo tutto sommato ragionevole: 30.000 sterline circa 34.000 euro. Se interessati, potete fare un’offerta a Mick e Becci, qui sotto il loro annuncio su facebook!

Leggi altro su:

Aggiungi un commento