Salta al contenuto principale

V4 SS, Norton ferma la produzione

I 35 problemi tecnici riscontrati sulle V4 SS progettate sotto l’egida di NMUL Realizations Ltd non possono essere risolti. Ergo, il progetto verrà abbandonato ed il capitolo definitivamente chiuso. Tuttavia, se ne aprirà uno nuovo basato su di un altrettanto nuovo progetto condotto sotto la direzione del nuovo CEO Robert Hentschel
Niete da fare per la V4
Cavallo di battaglia con cui Norton - recentemente “rinata” grazie all’intervento di TVS - pensava di rilanciare parte del mercato, l’attesissima V4 SS sarebbe dovuta essere la prima moto ad uscire dal nuovo stabilimento di Solihull. Purtroppo, se ne facciano a questo punto una ragione i clienti che già l’avevano ordinata, non sarà così: i 35 difetti riscontrati sul modello precedentemente progettato sotto la direzione di NMUL Realizations Ltd sarebbero infatti risultati tanto seri quanto irreparabili. A spiegarlo è stato in queste ore lo stesso Robert Hentschel che, con una lettera indirizzata ai clienti, ha purtroppo annunciato l’impossibilità di continuare il progetto. Il CEO di Norton ha in pratica ammesso l’impossibilità di reperire in modo affidabile tutte le parti necessarie alla riparazione delle moto esistenti, lasciando ai destinatari l’onere di rivolgersi, per eventuali risarcimenti della caparra già versata, alla vecchia NMUL, che tuttavia si trova oggi in stato di liquidazione. 
Addio al V4 da 1200 cm3? Non esattamente: nella stessa lettera, Hentschel (che non ha alcuna responsabilità legale per quanto avvenuto in passato), ha spiegato anche che una V4 si farà comunque, ma a partire da un progetto tutto nuovo e completamente slegato da quello vecchio. I tempi si allungano, ma l’intenzione (che a questo punto è una promessa) è quella di non andare oltre la fine del 2021. Entro quella data, ma solo a seguito della completa liquidazione della vecchia società, dovrebbe pertanto arrivare una nuova V4 SS che verrà offerta ai clienti rimasti “scottati” ad un prezzo di favore…
Aggiungi un commento