Salta al contenuto principale

Una Ducati Desmo450 MX da flat track come vuole Bagnaia

Ecco Pecco al ranch con una versione speciale della nuova creatura da fuoristrada di Borgo Panigale. Ironia social: "Almeno questa l'avete fatta come vuole lui?"

La Ducati Desmo450 MX è ormai una solida realtà del campionato MXGP, è sbarcata oltre oceano con Tony Cairoli impegnato nel motocross pro USA e ora c'è anche una versione “specialissima” da flat track, sviluppata appositamente per Pecco Bagnaia.

 

La moto del campione

Al ranch di Valentino Rossi si gira su una pista da flat track e tendenzialmente si utilizzano moto Yamaha, anche in virtù dello stretto rapporto del Dottore con la casa di Iwata. Ma non mancano le eccezioni, anche perché ci sono piloti sotto contratto con marchi concorrenti come Honda – vedi Luca Marini- e le Case preferiscono che i propri rider si allenino con mezzi che ricadono sotto il proprio brand.

Un paio di giorni fa è stata Ducati a entrare nella questione con una stupenda realizzazione destinata a Pecco Bagnaia, ritratto sui social con una fiammante Desmo450 MX preparata appositamente per il ranch, con sospensioni e ruote dedicate.


Ironia social

Tutti sappiamo quanto sia importante per i piloti della VR46 Academy girare al ranch: quello che era iniziato come poco più di un “gioco” per Valentino Rossi è diventato poi negli anni un vero e proprio metodo di allenamento per i vari Morbidelli, Bagnaia, Marini, Bezzecchi e tanti altri piloti che girano intorno all'orbita del #46. Nel flat track, rispetto al motocross, ci sono meno controindicazioni legate a infortuni che possono risultare anche gravi e non c'è settimana che i ragazzi dell'academy non scendano in pista. 

Immaginiamo la soddisfazione di Bagnaia, anche se non si può non registrare con un sorriso alcuni commenti sui social, come “Ma su questa lo sente l'anteriore?” anche se per noi senza dubbio vince “Almeno Gigi questa l'avete fatta come vuole lui?”, un chiaro riferimento ai problemi con la GP25 del tre volte campione del mondo e alla Desmoseidici di quest'anno, che non incontra i suoi favori.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento