Salta al contenuto principale

Ufficializzato l’accordo: Andrea Dovizioso gestirà la pista di Monte Coralli per 20 anni

Adesso è ufficiale: sarà Andrea Dovizioso a gestire la pista di cross Monte Coralli di Faenza. La sua società RPM si è aggiudicata il bando ventennale e significativamente la pista vedrà cambiato il suo nome in 04 Park – Monte Coralli di Faenza

 

Nuova vita per il Dovi

Sono in programma grossi cambiamenti, In particolare un grande lavoro di ampliamento delle strutture sportive e dei servizi di ospitalità, e una nuova pista con nuovi standard di qualità. Un progetto di rinnovamento ambizioso reso possibile grazie anche ai fondi messi a disposizione dal PNRR “Sport e inclusione – Cluster 3”. L’impianto ospiterà il Centro Tecnico Federale FMI dedicato al fuoristrada della Federazione Motociclistica Italiana, che al riguardo ha sottoscritto un protocollo d’intesa con il Comune di Faenza; ad esso saranno destinati un ufficio, un’aula didattica e uno spazio per le moto impiegate per la formazione di piloti e tecnici. In progetto c’è la creazione di un’area polifunzionale in grado di offrire servizi alla comunità non solo sportiva. I lavori inizieranno nelle prime settimane del 2023.

“Questo è un sogno che avevo da anni – ha esultato Dovizioso . E quando hai la possibilità di realizzare un sogno così, su una pista come Monte Coralli, che per me è sempre stata un riferimento (oltre ad essere vicino a casa), sembra davvero che tutti i pezzi per completare quel desiderio si siano incastrati alla perfezione. 04 Park - Monte Coralli è un posto esagerato, molto grande e nel quale vogliamo realizzare dei progetti importanti. Vorrei diventasse un luogo in cui appassionati, e non solo, di off-road si possano incontrare, interagire e condividere esperienze, divertendosi. Organizzeremo eventi e gare. Ci si potrà venire per girare o semplicemente per passare una giornata diversa, in un ambiente fatto di e con passione. 04 Park - Monte Coralli è un progetto ambizioso, un terreno nel quale off-road, mini cross e pump track conviveranno ed evolveranno insieme ad altissimo livello, in un’atmosfera ‘full gas’”.

“Sono davvero entusiasta per l’ufficializzazione di questo ambizioso progetto che ci vede coinvolti a fianco del Comune di Faenza e di un grande campione come Andrea Dovizioso gli ha fatto eco Giovanni Copioli, presidente FMI –. Abbiamo creduto fin da subito a questa idea che sono certo porterà visibilità, energie e servizi a tutto il territorio. Il nostro Centro Tecnico Federale sarà dedicato al fuoristrada e ci darà la possibilità di ampliare l’ottimo lavoro che stiamo facendo con il Centro Tecnico di Misano dedicato alla Velocità. La passione e la professionalità di Andrea Dovizioso sono la migliore garanzia perché questo importante progetto si trasformi in un vero successo. Ringrazio ovviamente Andrea ed il Comune di Faenza per l’impegno e l’entusiasmo che condividiamo e che ci vedrà protagonisti già dall’imminente inizio dei lavori”. 

 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento