Salta al contenuto principale

Tutto nuovo il reparto corse e R&D Polini Motori

Sono stati studiati e migliorati gli spazi lavorativi, per rendere ancora più efficiente il processo produttivo. Una rivoluzione che ha interessato l’allestimento del reparto con l’installazione di nuovi banchi di lavoro, attrezzature di ultima generazione e avanzate strumentazioni di controllo qualità

Polini Motori ha effettuato grossi lavori di ristrutturazione all’interno dell’azienda, migliorando ulteriormente gli ambienti di lavoro: quella che sembra una sala operatoria è invece il nuovo reparto corse e R&D all’interno dello stabilimento di Alzano Lombardo, a pochi chilometri da Bergamo. È la divisione dedicata a quella che è l’attività principale dell’azienda: l’ideazione e lo sviluppo di parti speciali per la trasformazione di moto, ciclomotori e scooter con motore endotermico, e di motori elettrici per e-bike. Può contare su una superficie di 2000 mq coperti e dispone di attrezzature modernissime.

 

Migliorati gli spazi di lavoro

Gli stessi ambienti già in precedenza erano adibiti a questo scopo ma sono stati oggetto di un profondo rinnovamento e di un restyling all’insegna della massima funzionalità. È in quest’ottica che sono stati studiati e migliorati gli spazi lavorativi, per rendere ancora più efficiente il processo produttivo. Una rivoluzione che ovviamente ha interessato anche l’allestimento del reparto con l’installazione di nuovi banchi di lavoro, attrezzature di ultima generazione, avanzate strumentazioni di controllo qualità, e con l’istituzione di procedure di lavoro ottimizzate per agevolare le particolari lavorazioni dello staff specializzato, diretto dai responsabili tecnici Denis e Iuri Polini.

 

Si lavora su mezzi a benzina ed elettrici

Qui nasceranno anche le prossime proposte dell’azienda bergamasca, marchio leader nella produzione di ricambi e parti speciali per scooter e moto, motorini elettrici per e-bike e paramotori per il volo. Polini Motori può contare su 3200 punti vendita in Italia e una capillare distribuzione in 64 Paesi nel mondo.

 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento