Salta al contenuto principale

TT Classic in lutto, muore in un incidente Chris Swallow

Il pilota neozelandese è deceduto in seguito della caduta a Ballaugh Bridge nel corso della gara del Senior Classic. Il 37enne aveva debuttato al Manx nel 2007, lascia moglie e figli. Oggi riprendono le gare con le ultime due categorie in programma
Il Classic TT registra un lutto nella sua gara di apertura, con la scomparsa di Chris Swallow durante il Senior di sabato. Il circuito del Mountain torna così ancora a far parlare di sé per la cronaca in questo 2019, dopo la morte di Daley Mathison che aveva scosso il Tourist Trophy lo scorso giugno.

Corsa ridotta
Il neozelandese è rimasto vittima dell’incidente verificatosi nel giro di apertura della gara Senior, nella zona di Ballaugh Bridge. La corsa era stata interrotta e fatta ripartire sulla distanza di tre giri, con il successo di John McGuinness davanti a Stefano Bonetti.
A seguire il comunicato dell'organizzazione: “Il Manx Motor Cycle Club è spiacente di confermare che Chris Swallow, 37enne di Wellington, Nuova Zelanda, è morto oggi (sabato, ndr) in seguito a un incidente durante le gare del Classic TT sull’Isola di Man. L’incidente è avvenuto a Ballaugh Bridge durante la gara Senior del Classic TT. Chris era un concorrente esperto. Ha fatto il suo debutto nel Manx Grand Prix del 2007 e ha partecipato con costanza alle gare del Classic TT. Ha conquistato due secondi posti nel Classic Manx Grand Prix 2012 – nelle gare 350cc e 500cc – ed è arrivato quarto nella gara Senior del Classic TT dello scorso anno. Il Manx Motor Cycle Club desidera porgere le sue più sentite condoglianze alla famiglia di Chris, inclusi il padre Bill e la moglie Jen e i bambini".

Si ricomincia oggi
Il programma delle competizioni è stato poi completato con la gara della Lightweight vinta da Bruce Anstey davanti a Davey Todd e James Hind; il TT Classic riprende oggi con le ultime due categorie in programma: Junior e Superbike.
Aggiungi un commento