Salta al contenuto principale

Triumph, un video teaser annuncia l’arrivo della Tiger 900 2020

Triumph “ufficializza” l’arrivo della nuova Tiger 900 2020 con un video teaser che, come di consueto in questi casi, gioca tutto sul "mistero" senza mostrarci nulla più di qualche sfuggevole immagine vedo-non vedo. Per l’unveiling ufficiale dovremo pazientare fino al 3 dicembre
Tiger 900 2020
A soli pochi giorni dalla chiusura di EICMA, Triumph mostra al pubblico di appassionati motociclisti che le novità non sono ancora finite. Ufficializzandone l’arrivo con un nuovo video tesser, la Casa inglese ci mostra infatti la nuovissima Tiger 900, i cui dettagli rimangono però, come di consueto in questi casi, parzialmente nascosti. Sappiamo, per esempio, che il layout del tre cilindri rimarrà invariato, ma che tutto il resto, dalle sospensioni al telaio, dai freni all’elettronica sarà completamente rinnovato, look compreso. A suggerircelo non è tanto il video qui sotto, quanto la foto rubata qualche mese fa e subito pubblicata su motorcyle.com. Ve la ricordate? In quel caso, il forcellone, benché ancora lontano dal potersi dire definitivo, pareva del tutto nuovo, così come la forcella a steli rovesciati - forse una Öhlins, forse semi-attiva - ma certamente differente dalla  WP del modello attuale. Nuove, in quella foto, erano anche le ruote a raggi da 21 e 17 pollici e le linee in generale, con i due fari gemelli più piccoli e il parabrezza regolabile, più stretto, che nascondeva un altrettanto  inedito un display TFT. Con ogni probabilità, moltissimi degli elementi visti allora li vedremo anche sulla nuova Tiger 900, forse accompagnati da altre modifiche. I modelli in uscita, lo ricordiamo, sono due: la Rally e la GT.
Per avere maggiori informazioni, in ogni caso, basterà pazientare solo pochi giorni, visto che unvealing ufficiale è già fissato per il prossimo 3 dicembre.
Per il momento, ecco il video di lancio diffuso da Triumph. In Gallery invece qualche immagine di lancio. 

 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento