Salta al contenuto principale

Triumph Tiger 1200: più leggera di 25 kg!

Rivoluzionata in tutto, la Triumph Tiger 1200 per il 2022 offre, come sempre, ben cinque pacchetti: le GT più stradali con ruota anteriore da 19” e le Rally più adatte all’utilizzo in fuoristrada grazie alla maggiore escursione delle sospensioni e l’anteriore da 21”. Per tutte nuovo telaio, motore rinnovato e un risparmio di peso di ben 25 kg.
La nuova Triumph Tiger 1200 volta pagina e per il 2022 troviamo un progetto totalmente nuovo: le linee sono partorite da Rodolfo Frascoli, con un design più snello e attillato della precedente versione; molto lo si deve ai due radiatori che ora sono montati lateralmente e al terminale di scarico, compatto e ben rialzato.Il peso si riduce di ben 25 kg sull'ago della bilancia, grazie anche al nuovo telaio più compatto e leggero di -5,4 kg.  Rivisto anche il motore, un modernissimo 3 cilindri in linea da 1160 cm3 e architettura T-Plane con una nuova distribuzione degli scoppi irregolari. Ragguardevole la potenza che sale fino ai 150 Cv a 9.000 giri, ben 9 cavalli in più rispetto al precedente. Come sempre, sono cinque le versioni: tre stradali, le GT, dotate di ruota anteriore da 19” e due in stile più offroad, le Rally, con ruota anteriore da 21”. I prezzi partono dai 19.300 euro della Tiger 1200 GT per arrivare ai 24.600 euro della Tiger 1200 Rally Explorer.
Aggiungi un commento