Salta al contenuto principale

Triumph Street Scrambler, debutto a EICMA 2016

Mancava solo lei per completare la famiglia delle “piccole” vintage della casa inglese. La nuova Scrambler monta il motore bicilindrico 900 della Street Twin, ha lo scarico rialzato, manubrio largo e cerchi a raggi e gomme leggermente tassellate
Tasselli retrò
La Bonneville Scrambler era rimasta a listino per tutto il 2016 con il vecchio motore bicilindrico 865 cm3, al Salone di Milano ha debuttato la nuova versione, sviluppata sulla base dell’apprezzata Street Twin. Arrivano così il nuovo motore bicilindrico 900 da 55 CV, uno scarico rialzato che scorre sul lato destro, un ampio manubrio in alluminio e cerchi a raggi, con l’anteriore da 19 pollici, che calzano pneumatici Metzeler moderatamente tassellati. Caratteristiche della Scrambler la sella in due pezzi, la tabella portanumero laterale, il serbatoio con “guance” in gomma e il paramotore. La dotazione elettronica prevede acceleratore ride by wire, controllo di trazione e ABS disinseribile (altra esclusiva delal Scrabler). L’assetto è rialzato grazie a forcella e ammortizzatori sviluppati per questo modello, che aumentano la luce a terra, nuovo anche il cruscotto con doppia strumentazione misto analogico-digitale.
Come tutte le Bonneville anche la Scrambler ha un ricco catalogo di accessori formato da 150 pezzi che permettono di personalizzare il suo stile come si preferisce, da segnalare lo scarico Vance&Hines, gli ammortizzatori regolabili nel precarico e compressione e le barre paramotore.
Clicca qui per tutte le novità di EICMA 2016.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento