Salta al contenuto principale

Triumph SOS, la sicurezza è gratis per tre mesi

Il nuovo sistema di emergenza Triumph SOS è un dispositivo in grado di rilevare un eventuale incidente ed attivare in maniera tempestiva la catena dei soccorsi. Per il lancio, la casa di Hinkley ha deciso di offrirlo gratuitamente per tre mesi
Triumph SOS è una nuova app sviluppata dalla casa inglese che sfrutta i sensori dello smartphone per rilevare un eventuale incidente o impatto. Una volta rilevato il pericolo, l'app in automatico è in grado di attivare la catena di intervento, avvisando i soccorsi e tutto ciò che serve per un'immediato supporto. Il sistema funziona indipendentemente dal modello o dalla marca di moto, e Triumph ha deciso di offrirlo con attivazione gratuita per tre mesi a tutti suoi clienti. Si tratta di un dispositivo interessante che aumenta il livello di sicurezza del pilota che può contare su un supporto remoto in caso di incidente.  
Il costo dell’abbonamento mensile in Italia sarà di 4,99 euro in tutta Europa, e in caso di recesso si potrà disattivare il sistema senza penali di cancellazione.

Come funziona?
L'app è molto semplice ed efficace: in pratica registra i dati di movimento del telefono e, in caso di anomalie, come per esempio una forte decelerazione, il sistema invia i dati relativi al movimento e alle info precedentemente caricate dal pilota (mediche, di tragitto, tipologia di moto etc) attivando i soccorsi sul territorio. Il contatto potrà avvenire sia telefonicamente col motociclista, sia in automatico, in caso di perdita di coscienza del pilota, tramite localizzazione GPS. In più, è inclusa una funzione di auto-pausa che impedisce l’attivazione accidentale del dispositivo, ad esempio in caso di caduta a terra del cellulare.

 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento