NOVITA' MOTOCICLISMO

Triumph: cross elettrica con OSET Bikes

Triumph prosegue lungo la strada dell'elettrificazione e ha annunciato l'acquisizione di OSET Bikes, factory specializzata nella produzione di modelli a batteria orientati all’off-road e dedicati ai ragazzi. Una strategia utile per catturare le future generazioni di appassionati

Triumph: cross elettrica con OSET Bikes
OSET Bikes
Già da un paio d’anni la casa inglese è al lavoro per lo sviluppo di una gamma di moto elettriche. Primo frutto il prototipo TE-1, ma ora Triumph va oltre e ha annunciato l’acquisto di OSET Bikes, azienda specializzata nella produzione di modelli a batteria orientati all’offroad e destinati ai più giovani.  “Siamo estremamente felici di unire le forze con OSET Bikes: un’azienda dinamica che da tanti anni si impegna ad avvicinare i bambini al mondo delle motociclette e che rappresenta un marchio pioniere nelle moto elettriche da trial per utilizzo amatoriale o nelle competizioni”, ha dichiarato il CEO di Triumph Nick Bloor. “I nostri brand - ha aggiunto - continueranno a lavorare in modo indipendente, ma Triumph ed OSET inizieranno a collaborare allo sviluppo di nuovo modelli dedicati ai più giovani e focalizzati sul mondo dell’offroad, mettendo a disposizione i rispettivi punti di forza con l’obiettivo di produrre le migliori moto possibili.”
Creata nel 2004 da Ian Smith, che voleva realizzare una piccola moto elettrica dedicata al fuoristrada per il figlio Oliver, OSET si promette per Triumph un “solido” partner grazie in particolare alle circa 40.000 unità vendute globalmente e dotate di un motore elettrico sviluppato internamente. “Quando ho costruito nel mio garage la prima moto per mio figlio Oliver - ha spiegato Ian Smith, CEO di OSET Bikes -  non potevo nemmeno immaginare che saremmo arrivati cosi lontano. Non vediamo l’ora di vedere ufficialmente OSET entrare a far parte della famiglia Triumph. Il marchio OSET continuerà ad essere utilizzato e a rappresentare un punto di riferimento per gli appassionati del trial e dell’offroad. Siamo pronti ad approfittare di tutti I vantaggi che ci verranno offerti in questo nuovo capitolo della nostra storia”.

 

 



NOTIZIE CORRELATE
Filtra tutti i contenuti per marca
Eicma 2021
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
IN EDICOLA
Sul numero di alVolante in edicola
Fresche di lancio già guidate
Green Planet