Salta al contenuto principale

Triumph correrà ufficialmente nel BSS 2021, e nel Mondiale 2022

Triumph Motorcycles ha annunciato il suo rientro nel Campionato Britannico Supersport, a supporto del team Performance Technical Racing. “Supporto ufficiale” viene spiegato chiaramente, perché l’obiettivo del progetto non è soltanto tornare nel campionato di casa ma raccogliere esperienze in vista di un rientro nel Campionato Mondiale Supersport l’anno successivo, il 2022.
Il ritorno di Triumph
La squadra scelta per questa collaborazione è quella guidata dall’ex pilota del mondiale 500 GP Simon Buckmaster, che si chiamerà Triumph - PTR Racing Team. La Casa di Hinckley si occuperà dello sviluppo della moto, basata sulla Street Triple RS, e in particolare del motore tre cilindri di 765 cm³ che già viene impiegato nel campionato del mondo Moto 2.
"La Supersport è da sempre una categoria cruciale per formare piloti in grado di competere ad alti livelli in Superbike e MotoGP – ha considerato Steve Sargent, responsabile del prodotto Triumph Motorcycles –. Per questo motivo siamo lieti che MSVR, DORNA e FIM stiano lavorando all’evoluzione dei regolamenti Supersport, incoraggiando così costruttori come Triumph a rientrare in questa categoria. Abbiamo deciso di affiancare PTR in questo progetto, e il team sarà in grado di portare un prezioso bagaglio di esperienza in pista".
«Siamo pronti a cominciare – ha risposto Simon Buckmaster – e stiamo già lavorando con Triumph per preparare la Street Triple RS 765 alla stagione 2021, sviluppandola a dovere durante il campionato in vista degli impegni futuri anche in altri contesti. Posso affermare che si tratta della cosa più emozionante che sia mai avvenuta a me e al nostro team. Fin da ragazzino ho amato le corse e l’ho fatto in sella a una Triumph Bonneville: è come se stessi tornando alle mie origini. Siamo in contatto con diversi piloti e il nostro desiderio è dare questa possibilità a giovani e talentuosi piloti britannici, puntando alla vittoria del campionato British Supersport, e passare successivamente al mondiale Supersport l’anno successivo».

Leggi altro su:

Aggiungi un commento