Salta al contenuto principale

Triumph Bonneville 2016, prezzi e disponibilità

La Casa inglese ha annunciato il listino della delle sue nuove Bonneville: la novità del 2016 di Triumph, la Street Twin, arriverà a febbraio 2016 a 8.700 euro, le altre, con il motore di cilindrata 1200 raffreddato a liquido, ad aprile. I nuovi modelli sono comunque disponibili per il pre-ordine nelle concessionarie ufficiali Triumph
Street Twin sotto i 9mila euro
Dopo la presentazione londinese e il bagno di folla allo scorso Eicma di Milano, le nuove nate della famiglia Classics della Casa di Hinckley hanno un prezzo e una data a partire dalla quale saranno disponibili dai concessionari. Partiamo dalla novità 2016, la Street Twin, con bicilindrico da 900 cm3: è il modello entry-level della nuova gamma e sarà disponibile da febbraio 2016 a 8.700 euro nella versione Jet Black, mentre se si vuole in colorazione Cranberry Red, Aluminium Silver, Matt Black, o Phantom Black, il prezzo sale a 8.850 euro. Il modello è la base perfetta per iniziare a costruirsi la propria moto, grazie a un ricco catalogo che conta oltre 150 pezzi speciali e accessori dedicati e tre kit creati ad hoc: Brat Tracker, dal look minimalista, Scrambler, per i percorsi stradali più lunghi e "avventurosi", e Urban per l’utilizzo in città. Arriveranno invece più tardi – ad aprile 2016 – le Bonneville T120 e Bonneville T120 Black. La prima sarà disponibile a 11.900 euro (Jet Black), 12.050 euro (Cinder Red), e 12.140 le bicolore (Cranberry Red/Aluminium Silver e Jet Black/Pure White). La T120 Black, invece, in colorazione Jet Black costerà 11.900 euro, mentre con livrea Matt Grey sarà a listino a 12.050 euro. Le Bonneville sono state profondamente riviste: sotto al serbatoio, troviamo infatti un'unità realizzata da zero, da 900 cm3 per la Street Twin e da 1.200 cm3 per la T 120, con distribuzione quattro valvole e raffreddamento a liquido. Progettato per essere pronto ai regimi medio-bassi il bicilindrico frontemarcia ha un intervallo di accensione di 270°, il  900 ha 80 Nm di coppia massima, mentre il 1200 ben 105 Nm a 3.100 giri, il 54% in più rispetto alle Bonnie 865 della precedente generazione. Il propulsore è accoppiato a frizione antisaltellamento, cambio a 6 marce, acceleratore elettronico, ABS, controllo di trazione e, sulla T 120, due mappature: Road e Rain. 
Aggiungi un commento