Salta al contenuto principale

Triumph annuncia 400 licenziamenti in tutto il mondo

Causa Coronavirus, lockdown e conseguente crollo del mercato due ruote, Triumph ha annunciato il licenziamento di circa 400 dipendenti in tutto il mondo. Di questi, 240 nel solo Regno Unito. "Lo facciamo per proteggere il futuro dell'azienda"
Image
News
Licenziamenti Triumph
La curva dei contagi si sarà anche abbassata, ma il peggio, per quanto riguarda gli effetti sulle economie di tutti i paesi colpiti dal coronavirus, deve ancora arrivare. Il mercato delle due ruote, in Europa, è crollato e alcune aziende cominciano già ad accusarne i colpi. Tra queste anche Triumph, che solo ieri ha annunciato possibili licenziamenti - 240 solo nel Regno Unito -  proprio a causa della pandemia di Coronavirus e dal conseguente lockdown, che, anche in Inghilterra, ha inevitabilmente portato ad una drastica riduzione della domanda.  Il rischio riguarda però anche i lavoratori impegnati in altri stabilimenti europei e non solo, con circa 400 dipendenti (stando a quanto dichiarato dalla stessa Triumph) a rischio licenziamento.
La società britannica inizierà ora un periodo di consultazione con i dipendenti, ma le previsioni, almeno per quest’ultimi, non sono promettenti. Triumph ha tenuto ha sottolineare che la decisione, “drammatica”, è stata presa per “proteggere la salute a lungo termine” dell’impresa: “questi sono tempi difficili per tutti, sia per i singoli cittadini che per le  aziende - ha dichiarato Nick Bloor, amministratore delegato di Triumph Motorcycles -. nessuna impresa avrebbe potuto prevedere l’entità della crisi del coronavirus e le sue conseguenze economiche”.

Per quanto riguarda invece la divisone italiana, almeno per il momento, non è arrivata alcuna informazione in merito. Stando all’annuncio di Triumph, in ballo ci sarebbero infatti anche i posti di lavoro di altri dipendenti assunti in altre sedi e stabilimenti. 

Aggiungi un commento