Salta al contenuto principale

Trapianto polmonare per Niki Lauda, l'intervento è perfettamente riuscito

Niki Lauda è stato sottoposto ad un trapianto polmonare e si trova ora in rianimazione presso il Vienna General Hospital. Le condizioni del tre volte campione del mondo di Formula 1, oggi 69enne, sono serie, ma i medici, con l’intervento si dicono fiduciosi
Forza Niki!
A causa di un aggravamento delle sue condizioni polmonari, Niki Lauda è stato sottoposto a un trapianto presso il Vienna General Hospital”. A darne notizia il comunicato diramato dallo stesso istituto, sul quale però si legge anche che “l’intervento è perfettamente riuscito”.
Il tre volte campione del mondo di Formula 1, già in passato sottoposto ad un trapianto di reni, si trova ora ricoverato in rianimazione: “per il momento tutto procede come previsto - ha spiegato alla tv austriaca Walter Klepetko, primario di chirurgia toracica dell'Allgemeines Krankenhaus che ha effettuato l’operazione - un paziente giovane può anche essere dimesso dopo due, tre settimane, mentre per uno più anziano la convalescenza è più lunga”. Fondatore della compagnia aerea Lauda Air e attuale presidente onorario della scuderia Mercedes, l’ex ferrarista è stato sottoposto all’intervento questo giovedì a seguito del ricovero resosi necessario a causa dei sintomi influenzali manifestatisi durante il suo soggiorno a Ibiza, dove si trovava a trascorrere le vacanze estive. Oggi 69enne, Niki continua a scontare i danni subiti a seguito del tragico incidente  del 1976 sul circuito di Nurburgring, quando, con la vettura in fiamme, inalò grandi quantità di fumo tossico. Al momento si trova in rianimazione in coma farmacologico e i medici hanno fatto sapere che rimarrà in ospedale per alcune settimane. Per voce della famiglia di Lauda, che non rilascerà alcuna dichiarazione pubblica, l’ospedale chiede il rispetto per la vita privata del pilota.
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento