Salta al contenuto principale

Torna la Kawasaki KLE 500. La vedremo a EICMA 2025?

La casa giapponese con un video conferma che la KLE 500 sta per arrivare. Sarà una crossover con spiccate doti di fuoristrada, ecco come potrebbe essere

Kawasaki lo avevo già annunciato all’EICMA 2024 e torna a ribadirlo adesso con un video in cui non si vede niente ma che dice tutto: torna la gloriosa KLE 500, la crossover di media cilindrata che ha fatto furore per quasi una ventina d’anni. 

Image

A EICMA 2024 nello stand Kawasaki si annunciava l'arrivo della KLE con il prototipo nascosto in una scatola da cui spuntava solo la ruota anteriore da 21 pollici

Non viene dichiarato quando ma è ovvio che sarà presto, con ogni probabilità già alla prossima edizione del Salone di Milano;  già a suo tempo erano state date alcune anticipazioni e su questa base abbiamo realizzato un’elaborazione digitale di come potrebbe essere la nuova KLE. Parabrezza alto e “dritto” in stile rally, scarico rialzato e una carenatura tutta nuova; di certo sarà una crossover con buone doti da fuoristradista, le immagini del video, realizzato tutto in off road, lo confermano . 

Image

La vecchia KLE 500 di venti anni fa

Il motore sarà bicilindrico

Con ogni probabilità la nuova moto di Akashi sarà spinta dal motore bicilindrico di 451 cm³ già visto sulla Ninja 500 e sulla Z500, un’unità collaudata e affidabile per la quale vengono dichiarati 45,4 CV a 9000 giri/minuto e una coppia di 42,6 Nm. Questo significa che sarà possibile guidarla con la patente A2.

Nell’ottica di un possibile uso in fuoristrada, magari leggero, la ruota anteriore sarà di 21” e quella posteriore di 18”, con forcella a steli rovesciati e freni Nissin, sono previsti i paramani e protezioni per la forcella. Il resto lo scopriremo a breve.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento