Salta al contenuto principale

Tiger 850 Sport, Triumph la racconta con due nuovi video

Arrivata nelle concessionarie Triumph, la nuova Tiger 850 Sport fa bella mostra di sè in due nuovi video pubblicati sul canale YouTube della Casa inglese. Un ottimo modo per conoscerne ogni aspetto e scoprirne tutti i dettagli…
Tiger 850 Sport
Presentata a fine 2020, la nuova Tiger 850 Sport (cliccate qui per i dettagli) è stata sviluppata sulla piattaforma della gamma 900. Da Triumph hanno deciso di accentuarne la vocazione stradale, senza tuttavia apportare particolari stravolgimenti: il motore, per esempio, è rimasto il già noto tre cilindri in linea a 12 valvole con sequenza degli scoppi irregolare T-Plane e, nonostante la denominazione, ha mantenuto la medesima cilindrata, 888 cm³. A cambiare è stato piuttosto il set-up, modificato per ottenere una erogazione ancora più piacevole e più facile da sfruttare. Scende però la potenza, che cala da 93,9 CV a 8750 giri/minuto a 85 CV a 8500 giri/minuto, ma con una maggiore spinta ai bassi regimi ed una migliore linearità nella progressione. Due i riding mode disponibili: asciutto e bagnato, con in più il controllo di trazione disattivabile. 
Discorso analogo per quanto riguarda la ciclistica: il telaio conserva lo schema a traliccio di tubi in acciaio con telaietto posteriore imbullonato, la forcella è Marzocchi a steli rovesciati di 45 mm Ø con 180 mm di escursione, la sospensione posteriore un forcellone oscillante a doppio braccio in lega d’alluminio pressofuso e leveraggi progressivi abbinato ad un altro ammortizzatore Marzocchi a gas, regolabile nel precarico, con escursione è di 170 mm. L’altezza della sella è regolabile su due posizioni così come è regolabile l’altezza del parabrezza. Generosa la dotazione, con un cruscotto TFT da 5” e l’impianto di illuminazione completamente a LED.
Proposta al prezzo di 11.400, Triumph ce la racconta nel dettaglio attraverso due video. Eccoli qui sotto, buona visione!

 



Leggi altro su:
Aggiungi un commento