SYM Joyride 300, il volto nuovo di un senatore
Il ruote slte taiewanese si rinnova nelle linee, ora più dinamiche e moderne, offre una pedana ancora più ampia e un display LCD di grosse dimensioni
Joyride è un nome importantissimo nella storia della SYM: identifica gli scooter a ruote alte che sono il cavallo di battaglia del produttore taiwanese, e questo è il modello top, quello di massima cilindrata e massima dotazione. Il Joyryde300 non è un inedito ma è una versione profondamente rinnovata del suo predecessore, con uno styling completamente nuovo. Line moderne e spigolose per ottenere una silhouette molto attuale, che “avvolge” una struttura collaudata.
Il frontale ha linee aggressive e molto personali
Telaio in tubi e piastre di acciaio, motore monocilindrico a quattro tempi raffreddato a liquido di 278 cm³ che offre prestazioni interessanti: 19 kW a 8000 giri/minuto e 26 Nm a 6000 giri/minuto. Se l’intenzione è usare il Joyryde 300 per diporto, è un diporto veloce; se ci si vuole allargare alla gita fuori porta, è in grado di cavarsela brillantemente.
Le ruote sono alte ma di diametro differente, quella anteriore è di 16” con pneumatico 110/70, mentre la posteriore è di 14” con pneumatico 140/70: un po’ più piccola per lasciare maggiore spazio al vano sottosella. I freni ovviamente sono a disco, con ABS a doppio canale. Le sospensioni sono tradizionali, forcella davanti e dietro motore basculante con due ammortizzatori.
Pedana più ampia, nuovo cruscotto
La revisione del modello precedente ha portato alla riprogettazione della pedana poggiapiedi che ora è più spaziosa e garantisce maggiore libertà di movimento, contribuiscono al comfort la sella ergonomica e il supporto lombare. Nuovo il cruscotto LCD, il fanale posteriore a LED con effetto 3D risulta più visibile e aggiunge una nota di tecnologia. Anche qui come nel Jeopardo, il maxi SYM a ruote medie, lo scooter adotta un sistema a doppio cavo dell’acceleratore.
Il display è ampio e offre numerose informazioni
Le misure naturalmente sono contenute per agevolare la guida in città: lunghezza 2.215 mm, interasse 1490 mm, larghezza 765 mm e altezza 1380 mm, con la sella a 780 mm da terra. Notevole la capacità del serbatoio: 11,5 litri garantiscono una notevole autonomia, sebbene il consumo non venga dichiarato .
Foto e immagini