Suzuki ultime novità, Burgman e GX con accessori di serie e torna la GSX-R 125
La Casa di Hamamatsu arricchisce la gamma 2026 con tre versioni speciali, due basate sulla GXS-S1000GX una sul Burgman 400. Torna in listino anche la piccola sportiva GSX-R125
Due crossover pronte al viaggio
Suzuki aggiorna la GSX-S1000GX con due nuove versioni pensate per chi usa la moto anche per viaggiare. La Plus e la Top si basano sulla crossover già nota, che monta il quattro cilindri in linea da 999 cm³ con 152 CV a 11.000 giri e 106 Nm di coppia a 9.250 giri. Il telaio in alluminio è abbinato a sospensioni elettroniche di serie, mentre il pacchetto elettronico Suzuki Intelligent Ride System comprende controllo di trazione a sette livelli più off, cruise control adattivo, quickshifter bidirezionale e ABS evoluto.
La GSX-S1000GX Plus costa 15.790 euro e arriva con borse laterali in tinta. La GSX-S1000GX Top sale a 17.490 euro ma include oltre alle borse anche sella comfort, scarico Akrapovič e cavalletto centrale. Entrambe saranno disponibili da marzo nelle concessionarie Suzuki.
Burgman 400 Comfort, è il più comodo
Suzuki rilancia anche il Burgman 400 in versione Comfort, dedicato a chi cerca ancora più protezione e spazio. Rispetto alla versione base, questa variante aggiunge parabrezza maggiorato, paramani, bauletto da 47 litri con piastra di montaggio e schienalino passeggero. Il prezzo è di 7.490 euro.
Il Burgman 400 è sul mercato dal 1998 e si è ritagliato una nicchia tra gli scooter di media cilindrata grazie alla posizione di guida comoda, ai vani portaoggetti generosi in capienza e numero e a una ciclistica stabile sia in città che nell'uso fuoriporta. La versione Comfort punta a renderlo ancora più adatto ai viaggi, anche in coppia.
Torna la GSX-R125

Suzuki riporta a listino la più piccola delle Gixxer, la GSX-R125 e lo fa al prezzo di 4.190 euro. La sportivetta monta un monocilindrico raffreddato a liquido da 125 cm³ con quattro valvole, iniezione elettronica con corpo farfallato da 32 mm e iniettore a doppio spruzzo. Il telaio è in tubi d'acciaio, il peso in ordine di marcia è di 134 kg.
L'impianto frenante prevede ABS Bosch di serie e dischi a margherita. Sempre di serie la fanaleria full LED, il Suzuki Easy Start e il sistema keyless. La strumentazione è completamente LCD. Una moto pensata per i sedicenni con patente A1, ma anche per tutti quelli che cercano una 125 sportiva leggera e maneggevole per muoversi in città o divertirsi su strade tortuose.
Foto e immagini