Salta al contenuto principale

Suzuki SV650 2021: caratteristiche e prezzo

Aggiornata all’euro 5, la nuova SV 650 2021 di Suzuki mantiene tutte le ottime caratteristiche che ne hanno fatto, nel tempo, una moto adatta sia ai motociclisti più esperti che ai neofiti. Il V-Twin spinge bene ma consuma poco, è agile e i piedi si poggiano a terra senza difficoltà e c'è anche in versione depotenziata. Eccone caratteristiche e prezzo
SV650 2021
Con l’arrivo del nuovo anno, Suzuki ha presentato la SV 650 model year 2021: aggiornata all’euro 5 e proposta in nuove colorazioni, arriverà a breve in tutte le concessionarie anche in versione depotenziata per i motociclisti con patente A2. Vediamone caratteristiche, novità e prezzo. 

Motore
Il V-Twin di Hamamatsu ha ora l’omologazione Euro 5, ottenuta - assicura Suzuki - senza scendere a compromessi sul fronte delle prestazioni. La potenza massima è di 56 kW (76 CV) ed il picco di coppia pari a 64 Nm per la versione standard, di 35 kW (48 cv) per la depotenziata. In fatto di consumi, la tecnologia Dual Spark con due candele in ciascuna camera di scoppio e gli iniettori a dieci fori, capaci di vaporizzare in modo ottimale il carburante, garantiscono l’efficienza della combustione: il ciclo WMTC è di 3,9 l/100 km, corrispondenti a una percorrenza di 26 km/litro.

Adatta a tutti
Così aggiornata, la SV 650 2021 conserva comunque il suo carattere sportivo ma allo stesso tempo “docile”, confermandosi un modello adatto sia ai piloti più esperti che a che, per la prima volta, si avvicina alle moto “vere”. Le sovrastrutture portano ad assumere una posizione di guida confortevole, che infonde una confidenza immediata garantendo un buon controllo in ogni situazione. L’altezza della sella di 785 mm, la forma rastremata del serbatoio e i fianchi snelli permettono a chiunque di poggiare bene i piedi a terra e di gestire con facilità la moto in manovra, complice un peso di soli 197 kg in ordine di marcia.

Dotazione e look
Le novità riguardano in questo caso le colorazioni, che per il nuovo modello sono tre: colorazione nera abbinata al telaio a traliccio color bronzo, livrea nero con telaio e cerchi blu come da tradizione Suzuki, oppure combinazione con telaio e cerchi in rosso scuro e serbatoio bianco. In fatto di dotazione elettronica non mancano, accanto all’ABS di serie, “aiutini” quali l’Easy Start System e il Low RPM Assist: il primo facilita l’avviamento del motore, il secondo stabilizza il regime nelle partenze e nella marcia a bassa andatura, scongiurando il rischio di spegnimenti involontari.

Disponibilità e prezzo
Come accennato, la nuova SV 560 2021 arriverà nelle concessionarie Suzuki nel giro di pochi gironi. Nel frattempo, si può procedere con l’ordine a 6.790 euro. 

Aggiungi un commento