Salta al contenuto principale

Suzuki SV 650 2016, arriva la versione per patente A2 con doppia centralina

La naked giapponese è disponibile anche in versione per neopatentati grazie a una centralina sviluppata ad hoc che "riduce" il motore entro i 35 kW di legge. Fino al 31 maggio la centralina sarà fornita inclusa nel prezzo insieme a quella di serie
Anche per diciottenni
La nuova Suzuki SV650 ABS è ora disponibile anche per i neopatentati A2 (leggi qui tutte le indicazioni circa le patenti motociclistiche). Ad abbassare la potenza massima del bicilindrico della SV 650 dai 56 kW a 8.500 giri del modello standard ai 35 kW previsti dalla normativa è una centralina progettata ad hoc: ha un prezzo di 258 euro ma, fino al 31 maggio 2016, è offerta inclusa nel prezzo della moto che è di 6.490 euro. Inoltre, Suzuki si fa carico anche dell’installazione e delle spese di aggiornamento della carta di circolazione. Non solo, ma la casa giapponese offre, compresa nel prezzo la centralina di serie, così, quando dopo due anni si potrà passare alla A3 senza limiti, sarà facile riportare la moto a piena potenza. In questo modo la SV650 ABS è in grado di seguire la crescita del motociclista, fin dai primi passi: del resto, anche nella quarta generazione, la bicilindrica Suzuki si dimostra una moto bella e "concreta", potente quanto basta e senza troppi fronzoli, adatta al principiante in cerca di una moto facile come al pilota più smaliziato che vuole una moto divertente e poco impegnativa da comprare e da mantenere. Infatti, il bicilindrico a V a 90° di 645 cm3, omologato Euro 4, consuma davvero poco: la casa dichiara 26,05 km/l, il valore più basso della categoria. Per ottenere tale risultato Suzuki ha apportato tantissime modifiche (oltre 60) al motore per migliorare l’efficienza e ridurre i consumi: ad esempio i pistoni hanno un innovativo rivestimento resinato della camicia, per diminuire l’attrito col cilindro, mentre l'accensione di tipo Dual-Spark, cioè con due candele per cilindro migliora la combustione e l'impianto di raffreddamento è più efficente. 
Aggiungi un commento