Salta al contenuto principale

Suzuki Misano: la "Barchetta" in salsa Suzuki

Due posti in tandem, asimmetrici, su quattro ruote, cupolino al posto del parabrezza e cloche invece del manubrio. Ecco il concept Suzuki Misano progettato e realizzato dai tesisti dello IED: una barchetta moderna che unisce due e quattro ruote
Suzuki Misano
Pensate ad un veicolo sportivo firmato Suzuki, con due posti in tandem - cioè uno dietro l’altro - a cielo aperto. Ora, alle due ruote che inevitabilmente vi sono venute in mente, aggiungetene altre due et voilà ecco pronto il concept immaginato e progettato da 24 studenti del master in Transportation Design di IED Torino. Decisamente più simile ad una spider (se non fosse per i posti in fila anzichè affiancati) che ad una moto, il concept Suzuki Misano nasce proprio dalla volontà dei tesisti  torinesi di coniugare le due con le quattro ruote, il tutto ovviamente in chiave sportiva. E così, la nuova 124 Spider, a sua volta derivata dalla classica Barchetta Fiat (impossibile non riconoscerne le forme), s’è trasformata nel concept in una spider assai particolare e decisamente futuristica che, sebbene a quattro ruote, al parabrezza sembrerebbe aver preferito il cupolino e, al volante, una cloche molto più simile ad un manubrio."Grazie alla collaborazione tra IED e il brand Suzuki, è stato creato un concept vehicle che guarda alle due anime della produzione Suzuki, compact car e moto” ha dichiarato Kimihiko Nakada, Direttore Suzuki Design Center “Una tesi nata dalla passione dei giovani studenti e sviluppata come un progetto di un vero centro stile per offrire una nuova esperienza alla prossima generazione”.

Bella in foto, merita certamente d’essere “studiata” anche dal vivo:  la Suzuki Misano sarà esposta al MAUTO - Museo Nazionale dell’Automobile di Torino - da sabato 15 maggio a domenica 6 giugno 2021.
Aggiungi un commento