Salta al contenuto principale

Suzuki, la moto si compra online con lo sconto

La casa di Hamamatsu ha lanciato due interessanti iniziative per fronteggiare l’attuale crisi: la possibilità di acquistare le moto direttamente online e l’apertura di un canale whatsapp per dialogare direttamente con i concessionari
Filo diretto con il cliente
L’attuale crisi sanitaria ci sta obbligando a un cambio radicale di abitudini. Aboliti (o quanto meno fortemente limitati) il contatto umano e gli spostamenti, per soddisfare le nostre necessità siamo sempre più costretti ad utilizzare la rete. A questo proposito Suzuki ha deciso di inaugurare un nuovo modo di acquistare i suoi veicoli (auto, moto e marine) attivando un canale e-commerce. L’iniziativa si chiama Suzuki Smart Buy e dà a tutti i clienti la possibilità di prenotare da casa e successivamente acquistare i modelli in gamma, attraverso pochi semplici click. Basterà selezionare il modello e la concessionaria presso la quale finalizzare l’acquisto versando un piccolo acconto tramite PayPal. Dopo un’e-mail di conferma, il cliente verrà poi ricontattato dal concessionario per definire le fasi finali dell’acquisto, oltre ai tempi e alle modalità di consegna in ottemperanza alle leggi vigenti. Oltre che comoda, l’iniziativa è anche vantaggiosa perché la modalità di acquisto online consentirà all’acquirente di usufruire di uno sconto.
Con lo stesso obiettivo, Suzuki ha varato un’ulteriore iniziativa denominata #suzukiportechiusetelefoniaperti. Si tratta dell’apertura di un filo diretto con l'azienda che darà modo ai clienti di contattare in ogni momento il proprio concessionario di fiducia tramite WhatsApp per ricevere informazioni e ottenere supporto in caso di eventuali emergenze. In ogni concessionaria, infatti, è stata attivata una figura disponibile a integrare le informazioni pubblicate su internet e dare un supporto concreto in caso di necessità. Lo stesso incaricato è inoltre in grado di fornire informazioni e chiarimenti in vista di eventuali acquisti futuri.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento