Salta al contenuto principale

Suzuki Intruder 155: la moto più amata in... Nepal

Basata sulla Gixxer 150, la Suzuki Intruder 155 è in vendita oggi solo in Nepal, distinguendosi per un design audace e soluzioni tecniche mirate

Nome storico

Il nome Intruder evoca immediatamente le grandi cruiser Suzuki che hanno segnato gli anni Ottanta e Novanta. La Intruder 155, cioè la versione mini, nasce invece nel 2017 in India, pensata per i mercati asiatici e viene venduta ancora oggi con successo in Nepal. Pur essendo un modello definibile di nicchia, una mini cruiser potrebbe risultare interessante anche nel nostro paese, grazie alla sua accessibilità (la sella bassa soprattutto) e alla linea personale. 

La linea avvolgente non passa di certo inosservata

Meccanica collaudata

Dal punto di vista tecnico, la più amata dai motociclisti nepalesi riprende la base meccanica della Suzuki Gixxer 150. Il motore è un monocilindrico da 155 cm³, raffreddato ad aria, con distribuzione a due valvole e 13,6 CV di potenza. La ciclistica prevede ruote da 17 pollici e freni ByBre. Il silenziatore sdoppiato aggiunge un tocco di originalità estetica in più. Sempre dal punto di vista del design, la Intruder 155 si caratterizza per le linee muscolose e la silhouette allungata. La posizione di guida è confortevole grazie al manubrio rialzato e alle pedane avanzate. Altro tocco di modernità è dato dalla strumentazione, completamente digitale. Nonostante gli anni, dunque, la Intruder 155 è una moto fresca e originale, perfetta per l'uso nelle "strade più alte del mondo" e chissà.... anche nella nostra Europa. 

Image

Bello il terminale sdoppiato, ricorda da vicino la potenza di una maxinaked

Leggi altro su:
Aggiungi un commento