Salta al contenuto principale

Suzuki, il 31 luglio arriva la GSX-R 850?

Con un breve teaser pubblicato sul sito dedicato alla storica serie, Suzuki invita gli appassionati ad “attendere” il 31 luglio. Cosa possiamo aspettarci? Forse il ritorno della GSX-R con una nuova cilindrata di 850 cm³?

Un teaser misterioso nel giorno del 40° anniversario

In vista del 40° anniversario della - fortunata - serie GSX-R, nata nel 1985 con la GSX-R750, Suzuki ha messo online pochi giorni fa un sito dedicato alla leggendaria sportiva. Nel portale si preannunciano contenuti che raccontano lo spirito della GSX-R, con interviste agli sviluppatori e aggiornamenti sugli eventi futuri. Particolarmente interessante però è il brevissimo teaser, pubblicato proprio nella homepage del sito, in cui si vede un uomo che cammina sul circuito di Suzuka accompagnato dal messaggio: “Aspetta il 31 luglio”. Fermo restando che la data è quella della vigilia della celebre gara di durata, ci si chiede se ci si possa aspettare qualcosa d'altro…

Un annuncio importante in arrivo?

Il tempismo e la collocazione del teaser non lasciano spazio a dubbi: Suzuki si prepara a un annuncio di rilievo. La possibile portata dell’annuncio diventa ancora più intrigante se si considera quanto dichiarato qualche tempo fa dal presidente della casa, Toshihiro Suzuki che,  in un’intervista rilasciata a Motor Cycle News, sottolineava l’importanza per l’azienda di “disporre di una moto “hi-sport” conforme agli attuali standard di omologazione”. Parole che lasciavano intendere una possibile novità in arrivo sul fronte sportivo. Facendo 1 + 1, non è da escludere un possibile ritorno della GSX-R con una nuova cilindrata di 850 cm³, versione che potrebbe non solo il rilancio della gamma, ma anche un’anticipazione del nuovo regolamento MotoGP previsto per il 2027, che vedrà l’adozione di motori da 850 cm³ nella classe regina.

Image

Cosa aspettarsi

Al momento Suzuki non ha ancora fornito dettagli ufficiali, ma il 31 luglio è dietro l’angolo. Se le voci dovessero trovare conferma, potremmo assistere al ritorno di un pezzo di storia delle moto sportive, aggiornato per i tempi moderni. Non resta che attendere la data indicata e vedere quale sorpresa ha in serbo Suzuki…

Leggi altro su:
Aggiungi un commento
Profile picture for user Fausto
Fausto
Lun, 28/07/2025 - 14:48
Cosa ne pensate di queste alette aggiunte alla carena delle moto? Personalmente mi sembra che snaturino un po’ la linea della moto.
Ottavonano-IETTALO
Mar, 29/07/2025 - 23:00
A me non dispiacciono ne le alette (che in questo momento sono di moda)… ne la linea della Suzuki, speriamo che non ci montino un bicilindrico…