Salta al contenuto principale

Suzuki Hayabusa: un’edizione speciale per i 25 anni

La Suzuki Hayabusa compie 25 anni e celebra il traguardo con una limited edition molto appariscente. Tinta bicolore, dettagli esclusivi e solo 10 esemplari per l’Italia. Ecco come acquistarla

Con oltre 200.000 esemplari venduti in tutto il mondo, la Suzuki Hayabusa è diventata una vera e propria leggenda a due ruote. In 25 anni di storia, le sue forme allungate da missile, le prestazioni da dragster con targa e frecce, ma anche l’incredibile fruibilità del quattro cilindri in linea da 190 CV hanno conquistato il cuore di tanti appassionati. Per festeggiare un quarto di secolo sul mercato, la casa di Hamamatsu ha dato vita ad un’edizione speciale che verrà venduta in soli 10 esemplari per il mercato italiano.

 

Dieci Hayabusa molto speciali

Ovviamente, la base tecnica è quella della terza generazione, presentata nel 2021 per portare avanti il mito: elettronica aggiornata, motore da 1.340 cc, 190 CV, 299 km/h di velocità massima e un look che celebra le sue antenate. Le novità relative alla serie speciale 25th Anniversary riguardano esclusivamente l’estetica, ma i designer hanno voluto enfatizzare questa edizione rendendola più appariscente. Come potete vedere dalle immagini, la colorazione bicolore abbina il nero e un arancione in stile racing. Quest’ultima tinta domina la scena e caratterizza anche altri dettagli come i registri del tendicatena e le flange dei dischi freno.

 

E non è tutto

Ci sono anche altri elementi dedicati a questa esclusiva ipersportiva: prima di tutto alcune maglie della catena con finitura dorata sono state incise con il logo del modello, così come il silenziatore. Sul serbatoio, invece, è stata posizionata una targhetta identificativa del 25esimo anniversario al centro degli stemmi Suzuki in formato tridimensionale. Chiude il pacchetto la copertura dedicata per la sella del passeggero.

 

Come ordinarla e quanto costa

In Italia, la Suzuki Hayabusa 25th Anniversary verrà venduta solo online e in soli 10 esemplari. La consegna della moto avverrà a partire da ottobre 2023 in base all’ordine di prenotazione insieme ad un certificato prodotto da Suzuki Italia riportante il telaio della moto e il numero seriale. Il prezzo di listino è di 20.790 euro f.c., 1.000 euro in più della versione standard. Per acquistarla bisognerà consultare il sito dedicato: segnatevi però data e orario perché gli ordini apriranno il 20 luglio 2023 ore 13:00.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento