Salta al contenuto principale

Suzuki Hayabusa Bol d’Or, in serie limitata per la Francia

Suzuki ha deciso di festeggiare i cento anni della mitica gara di durata francese con la Hayabusa Bol d’Or, una versione speciale prodotta in soli 100 esemplari con la collaborazione SERT Factory Workshop ed impreziosita da tanti pezzi racing. Peccato solo che sia riservata al mercato d'Oltralpe...
Hayabusa Bol d'Or
Presentata per la prima volta nel 1999, ma pensionata nel 2018 a causa delle stringenti normative antinquinamento, la mitica “Busa” di Suzuki è tornata nel corso del 2021 aggiornata all’Euro 5 (cliccate qui per la nostra prova). In attesa delle  “vere” novità che verranno portate a EICMA, la Casa di Hamamatsu ha presentato la versione speciale Bol d’Or prodotta in soli 100 esemplari con la collaborazione di SERT Factory Workshop.
Un modello nato per festeggiare i 100 anni del Bol d'Or la mitica gara di durata francese, che Suzuki ha per l’appunto scelto di “associare” alla sua "Busa".
L’Hayabusa Bol d'Or è infatti una versione speciale arricchita di tanti accessori che spaziano dal silenziatore firmato Akrapovic alle protezioni dei carter in carbonio, passando per i kit leva freno/frizione, la sella personalizzata e, immancabile, la targhetta in alluminio numerata. “Particolari” che fanno lievitare il prezzo fino a raggiungere quota 27.499 euro (la versione "base" si ferma a 19.300). 
Se però volete mettervela in garage dovete andare Oltralpe: questa versione speciale infatti è riservata ai "cugini" francesi...

Qui sotto l’elenco dei pezzi speciali montati sulla Bol d’Or.

Silenziatore Akrapovic
Schermo strumenti racing
Coprisella
Kit leva freno/frizione
Protezione carter in carbonio
Targa in alluminio numerata SERT Factory
Tendicatena anodizzato oro
Protezione leva freno e frizione
Pacchetto di benvenuto esclusivo

Leggi altro su:

Aggiungi un commento