NOVITA' MOTOCICLISMO

Suzuki GSX-S 750, una media da GP

La filiale francese di Suzuki ha realizzato una versione in serie limitata della GSX-S 750, la naked di Hamamatsu più venduta sul mercato d'Oltralpe. A caratterizzarla la livrea replica delle moto del Team Ecstar di MotoGP

Suzuki GSX-S 750, una media da GP
La MotoGP manca a tutti gli appassionati delle due ruote... e anche a quelli meno interessati: le corse sono uno spettacolo unico, ogni gara è un evento a sé e irripetibile. Un concentrato di emozioni da condividere con amici, figli e parenti, ricordi che ci si porta dentro anche quando la gara magari non è delle più galvanizzanti. E nonostante questo maledetto Covid-19, il campionato partirà. La data è decisa, così come il circuito: 19 luglio, a Jerez de la Frontera.
Nell’attesa di vedere tutti i piloti schierati sulla griglia di partenza, Suzuki ha pensato bene di tenere viva la voglia e alta la “tensione” dando vita a due versioni in edizione limitata con grafiche ispirate alle moto del Team Ecstare MotoGP (guidate da Alex Rins e Joan Mir) e dedicate ai 100 anni di vita della casa di Hamamatsu e ai 60 anni dedicati dalla stessa alla “massima serie” motociclistica.

Cent’anni di moto
Così, dopo la GSX-R1000R blu-argento presentata ad aprile, ad indossare i colori “da corsa” è la Suzuki GSX-S750, la naked di media cilindrata disegnata intorno al 4 cilindri in linea frontemarcia da 749 cc e 114,24 CV a 10.500 giri e 81 Nm di coppia a 9.000. La moto, in verità, è stata lanciata dalla filiale francese dell’azienda nipponica, il che spiega anche il perché della scelta di questo modello, visto che la GSX-S750 è la Suzuki più venduta in Francia.
Essendo una versione realizzata in serie limitata, non manca la targhetta con riportato il numero di serie, cui si aggiungono una serie di adesivi commemorativi le due date e “replica” delle GSX-RR da MotoGP, il portatarga corto e il terminale in carbonio Akrapovic.
La GSX-S750 MotoGP in Francia è in vendita a 9.449 euro.

 



NOTIZIE CORRELATE
  • News
    05 Marzo 2021
    Lo sponsor di lubrificanti deve decidere se continuare con le M1 o parlare con Suzuki per le GSX-RR clienti. Ma Rossi e Razali potrebbero anche rimanere all'interno dello stesso box, e avere una moto a testa
  • News
    04 Marzo 2021
    A Robassomero sono state create le versioni replica delle GSX-R iridate, tra cui le due consegnate a Lucchinelli e Uncini. Ma lo studio torinese lavora su molti nuovi prodotti, in costante collegamento con il Giappone. Il segreto? Una competizione in stile MotoGP
  • News
    26 Febbraio 2021
    Se avete degli impegni per lunedì 1° marzo alle 14, cancellateli e mettetevi davanti al computer. Suzuki consegnerà a Marco Lucchinelli e Franco Uncini due esemplari di GSX-R1000R Legend Edition personalizzati con livree ispirate a quelle che avevano quando vinsero i titoli mondiali della 500 GP, rispettivamente nel 1981 e nel 1982.

Suzuki GSX-S

  • Prezzo€ 8.690
  • Peso213 Kg
  • Serbatoio0,0 l
  • Altezza sella82 cm
  • Lunghezza213 cm