NOVITA' MOTOCICLISMO

SuperSoco TC-Max: pronto il campionato monomarca

Al Motor Bike Expo di Verona sarà presentato ufficialmente il campionato riservato alla nuova stradale elettrica TC-Max. Quattro gli appuntamenti da maggio a ottobre con “sorprese” a ogni gara

SuperSoco TC-Max: pronto il campionato monomarca
Si corre in silenzio
Le moto elettriche non gareggeranno solo nel Motomondiale con la MotoE: in Italia è in arrivo l’EBC (E-naked Bike Championship). Si tratta di un trofeo che si correrà con le SuperSoco TC-Max e sarà il primo campionato monomarca italiano riservato alle moto elettriche. La SuperSoco TC-Max è una stradale sportiva con prestazioni simili a quelle di una 125 a benzina.
La versione in allestimento da gara sarà presentata al Motor Bike Expo di Verona (Padiglione 7, sabato 19 gennaio alle ore 12:30) e avrà cupolino, sella con codino e tabelle porta numero per rendere ancora più sportivo l’aspetto di una moto che di grinta ne ha già tanta. E poi pneumatici adatti alla pista e alle pieghe, perché il primo obiettivo del monomarca TC-Max è divertire chi corre.
Quattro gli appuntamenti in programma, tutti nell’ambito del CIV Junior, e tutti su piste vere, le stesse sulle quali gareggiano le massime categorie della velocità.
Queste le date:

1 maggio   Test pre-campionato  pista da definire
16 giugno  Prima prova   Varano
8 settembre  Seconda prova  Franciacorta
13 ottobre  Gran finale   Vallelunga

Gli appuntamenti si articoleranno su un’unica giornata: la mattina prove libere, a seguire quelle ufficiali e la gara, garantendo così ai partecipanti un impegno economico per le trasferte ridotto al minimo.
La serie è aperta a tutti i piloti, che dovranno iscriversi tramite i concessionari del marchio, ma per aggiungere curiosità è prevista la presenza a rotazione di VIP, influencers, giornalisti e ospiti selezionati da Vmoto Soco Italia che correranno ad invito, chiamati a confrontarsi con i protagonisti “stabili” del campionato.
Potrebbe essere la strada per lanciare nuovi talenti in quella che sarà la mobilità del futuro; di sicuro sarà l’occasione per divertirsi come matti.

 



NOTIZIE CORRELATE
  • Green Planet
    11 Novembre 2019
    Ha un motore da 4 kW, raggiunge gli 85 km/h di velocità massima e ha un’autonomia di 80 km che può arrivare a 160 km con la doppia batteria. La capacità totale di carico è di 150 kg più il conducente 

Super Soco TC/TS

  • Prezzoda € 3.490
  • Peso65 Kg
  • Serbatoio0,0 l
  • Altezza sella77 cm
  • Lunghezza190 cm