NOVITA' MOTOCICLISMO

EICMA 2018 – Super Soco, il TC diventa Max

Debutto a Milano per la prima motocicletta elettrica del costruttore cinese, un modello con estetica accattivante e un motore da 3 kW capace di spingere la due ruote fino ai 95 km/h e di farla accelerare da 0 a 70 km/h in 7”. Le batterie da 3,2 kWh consentono viaggi fino a 140 km. Novità per l’Italia è pure lo scooter CUx pensato per muoversi con agilità in città

EICMA 2018 – Super Soco, il TC diventa Max
Una gamma di quattro modelli
Sono due le novità elettriche di Super Soco per l’Italia, del quale una svelata in anteprima a Eicma, il TC-Max, primo modello 125 cc equivalente del costruttore e nuova proposta di vertice del listino del marchio cinese. L’estetica riprende lo stile café racer apprezzato sulla TC e caratterizzato da molti elementi stilistici originali, come il fanale anteriore adattivo, il cruscotto con unico quadrante dal design insolito o il parafango posteriore e la targa montati sul forcellone. Il telaio è in tubi con telaietto posteriore smontabile, la forcella idraulica a steli rovesciati, la sospensione posteriore ad ammortizzatore centrale secondo lo schema cantilever e le ruote sono di 17”, con cerchi in lega o a raggi. L’impianto frenante ha dischi da 240 mm con pinza a tre pistoncini nell’anteriore e sistema di frenata a intervento combinato CBS. Il motore è all’interno del telaio e trasmette i 3 kW di potenza (5 kW di picco) e i 180 Nm di coppia massima alla ruota posteriore tramite cinghia dentata. Le batterie al litio, progettate per avere maggiore durata e un peso contenuto, hanno una capacità di 3.240 Wh (ricaricabile in 4,5 ore) sufficiente per percorrere fino a 140 km alla velocità di 45 km/h, meno se si sfrutta la potenza del motore per raggiungere la velocità massima di 95 km/h. In tema di prestazioni la TC-Max accelera da 0 a 70 km/h in 7”. Disponibile da febbraio 2019, avrà un listino di 4.499 euro per la variante con ruote in lega e di 4.699 per quella con i classici raggi.
L’altra novità Super Soco è lo scooter CUx. Realizzato dal Centro Stile del produttore cinese, ha linee morbide e compatte caratterizzate dal grande faro a Led a sviluppo orizzontale sul manubrio. Come la TC Max, usufruisce delle nuove celle più leggere per le batterie che consentono di contenere il peso totale del ciclomotore ad appena 70 kg, a tutto vantaggio dell’agilità. La capacità di 1,8 kWh si ripristina in 7 ore dalla normale presa da 220 V e permette un’autonomia di 75 km alla velocità massima di 45 km/h. Il motore è un Bosch da 1,3 kW inserito nel mozzo della ruota posteriore da 12”, stessa misura di quella anteriore. Tradizionale lo schema delle sospensioni con forcella idraulica e forcellone oscillante con due ammortizzatori, mentre l’impianto frenante è a disco con sistema assistito EBS che permette di ridurre gli spazi d’arresto. La Super Soco CUx è proposta in quattro colorazioni a 2.699 euro. In mostra a Eicma anche gli altri due ciclomotori elettrici di Super Soco, la TC (3.490 euro) e la TS (2.990 euro).

 



NOTIZIE CORRELATE
  • Fuoriserie
    27 Luglio 2020
    Una special che va oltre gli schemi e il convenzionale, non solo dal punto di vista stilistico ma anche tecnico. Tutto questo reso possibile dalla presenza di un motore elettrico
  • Spy
    26 Luglio 2020
    Il progetto Kawasaki Endeavour di moto elettrica va avanti e lo dimostrano nuovi brevetti depositati proprio su questo progetto. Vi raccontiamo cosa c'è di nuovo
  • Green Planet
    10 Luglio 2020

    Sono 27 le tappe del giro d’Italia organizzato dal costruttore vicentino per presentare al pubblico i suoi tre nuovi modelli della gamma NGS. Una serie di appuntamenti in cui si potranno provare gli scooter, richiedere informazioni su eventuali agevolazioni e acquistarli con sconti o pacchetti omaggio. Tanti incontri a Roma, Firenze, Milano e Bologna