NOVITA' MOTOCICLISMO

Superprestigio 2016 - Vince Marquez, terzo Baker VIDEO

Al Palau Saint Jordi di Barcellona è andata in scena la quarta edizione del Superprestigio, la gara di Dirt Track dove specialisti dell'off road sfidano i campioni della velocità. Ha vinto per la seconda volta Marc Marquez, davanti a Toni Elias e al protagonista del Flat Track USA Brad Baker, che ha dichiarato: "Valentino Rossi mi aveva chiesto di battere Marquez"

Superprestigio 2016 - Vince Marquez, terzo Baker VIDEO
Successo firmato Marquez
Al Palau Saint Jordi di Barcellona è andato in scena il Superprestigio, ormai tradizionale gara-spettacolo di fine anno che mette a confronto, in una gara di Dirt Track, i piloti di Motomondiale e Superbike, con gli specialisti dell'off road. Nell'edizione 2016 ha trionfato nuovamente Marc Marquez: il campione della MotoGP aveva vinto anche nel 2014, battendo il fuoriclasse americano del Flat Track Brad Baker, vincitore delle edizioni 2013 e 2015 e che questa volta ha concluso addirittura in terza posizione, dietro allo spagnolo Toni Elias, impegnato nella scorsa stagione nel Campionato MotoAmerica.
In finale Marquez è partito perfettamente, superando alla prima curva l'americano e riuscendo a mantenere poi un certo vantaggio. Baker è stato poi superato alla quarta curva da Elias che si è assicurato così il secondo posto. Una vittoria netta, al contrario di quella del 2015, ben più sudata. Baker, che recentemente è stato al ranch di Valentino Rossi, ha dichiarato: “Valentino mi aveva chiesto di battere Marquez. Ma questa è molto più difficile delle gare che affronto nel mio paese. Essere qui per me è qualcosa di incredibile e ringrazio di poter farne parte”. Lo spagnolo ha raccontato: “Forse questo è stato l'anno in cui ero più a mio agio. Il livello di questa edizione era molto alto e sono felice del risultato perché l'anno scorso ci ero andato molto vicino. Questa volta era presente il mio team e abbiamo lavorato come se fosse una gara di MotoGP”. 

 



NOTIZIE CORRELATE
Filtra tutti i contenuti per marca
Eicma 2023
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
IN EDICOLA
Sul numero di alVolante in edicola
Speciale consumi di 62 auto
Green Planet