Salta al contenuto principale

Superbike 2019 Thailandia, Alvaro Bautista: "abbiamo qualcosa da sistemare per domani"

Superbike Thailandia, risultati gara 1 - Dominando prove libere,  Superpole e Gara 1, Alvaro Bautista s’è confermato essere il più veloce tra i cordoli del Chang International Circuit, in Thailandia. In vista delle due gare di domani, lo spagnolo, con all’attivo ben 4 vittorie su 4 gare, non si sbilancia: “sono piuttosto felice”
Poker di Bautista
Complice il V4 della Ducati Panigale, Alvaro Bautista è stato il più veloce in Gara 1, portandosi davanti alla Kawasaki di Jonathan Rea e alla Yamaha di Alex Lowes.
La bagarre è stata tra i tre di cui sopra, con un contatto piuttosto pericoloso al giro 3  tra l’irlandese e lo spagnolo, che ha rischiato la caduta. La Ducati, però, ha dimostrato di averne di più, consentendo a Bautista, che certamente ci ha messo del suo, di tornare primo ed aumentare il distacco. Dopo il capitolo australiano, con quella di oggi in Gara 1 sono ben 4 su 4 le vittorie conquistate dall’ex pilota MotoGP nel campionato SBK. Benchè più veloce, la V4 Panigale è apparsa piuttosto “scomposta”, al contrario della Kawasaki di Rea, che invece filava più liscia e ordinata: a detta dello stesso Bautista, quella di oggi non è stata una vittoria così facile.
Oggi è stata più dura che in Australia - ha spiegato il pilota Ducati al termine della gara -  Sapevo che ci sarebbe stato da battagliere con Rea. Alla terzo giro ci siamo toccati, ho rischiato di cadere ma poi sono riuscito a recuperare. Non mi sono sentito benissimo con la moto, abbiamo qualcosa da sistemare per domani. Abbiamo vinto e sono piuttosto felice”.
Il prossimo appuntamento per il Round Thailandia domenica mattina alle 6.45 con la Superpole Race.

Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su SKY, Eurosport e TV8
Cliccate qui per vedere la classifica completa per la Gara 1 della SBK in Thailandia . Qui per la classifica completa di campionato.
Qui invece il calendario SBK 2019 con tutti gli appuntamenti della stagione. 

Aggiungi un commento